Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-03-07, 10:51   #1 (permalink)
-Internet +Cabernet

L'avatar di popov

Popolarità: 42949683
popov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a popov Invia un messaggio tramite Skype™ a popov
E' scomparso il Promotore Finanziario

Ciao a tutti.

volevo sapere se e' civilmente e/o penalmente perseguibile una Banca presso la quale ho acquistato dei fondi nel 1999 e che poi si "dimentica" di avermi tra i suoi clienti visto che fino a ieri non avevo nessun promotore finanziario assegnato (probabilmente questo dovuto al fatto che questa banca ha avuto 2 passaggi di proprieta' ed oggi ha pure cambiato nome)

volevo sapere se posso addebitare le perdite subite su questi fondi di investimento al fatto di non aver avuto un promotore finanziario assegnato. nessuno quindi ha seguito la mia situazione personale e mi ha potuto consigliare circa la strategia di investimento.

grazie per le eventuali risposte.
popov non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-07, 11:35   #2 (permalink)
Member

L'avatar di catilina61

Popolarità: 42949681
catilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da popov
Ciao a tutti.

volevo sapere se e' civilmente e/o penalmente perseguibile una Banca presso la quale ho acquistato dei fondi nel 1999 e che poi si "dimentica" di avermi tra i suoi clienti visto che fino a ieri non avevo nessun promotore finanziario assegnato (probabilmente questo dovuto al fatto che questa banca ha avuto 2 passaggi di proprieta' ed oggi ha pure cambiato nome)

volevo sapere se posso addebitare le perdite subite su questi fondi di investimento al fatto di non aver avuto un promotore finanziario assegnato. nessuno quindi ha seguito la mia situazione personale e mi ha potuto consigliare circa la strategia di investimento.

No.

non penserai mica che quando uno sottoscrive un fondo speculativo lo faccia con la certezza di guadagno!!!!!
catilina61 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-07, 11:48   #3 (permalink)
Gennarino Fan's Club

Popolarità: 42949684
Voltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond repute
Non si parla di gestione. Se anche ti avessero consigliato, la decisione finale sarebbe stata la tua.

Si può parlare di mancata diligenza dell'intermediario, ma non al punto tale da risarcirti.
Voltaire non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-07, 12:12   #4 (permalink)
pairtrading.it

L'avatar di $ebastian

$ebastian has a reputation beyond repute$ebastian has a reputation beyond repute$ebastian has a reputation beyond repute$ebastian has a reputation beyond repute$ebastian has a reputation beyond repute$ebastian has a reputation beyond repute$ebastian has a reputation beyond repute$ebastian has a reputation beyond repute$ebastian has a reputation beyond repute$ebastian has a reputation beyond repute$ebastian has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao a tutti.

vieni dalla 121?
$ebastian non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-07, 12:15   #5 (permalink)
il gatto è un genio

L'avatar di Catullo

Popolarità: 42949679
Catullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao a tutti.

Difficilmente le Banche tradizionali hanno dei PF e i clienti non particolarmente importanti sono facilmente dimenticati anche se è strano che non ti abbiano chiamato per qualche index .
Qualcuno potrebbe sostenere che la mancanza di un PF non può che aver giovato ai tuoi investimenti..............
Catullo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-07, 12:36   #6 (permalink)
Member

L'avatar di catilina61

Popolarità: 42949681
catilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Catullo
Qualcuno potrebbe sostenere che la mancanza di un PF non può che aver giovato ai tuoi investimenti..............

nel caso specifico è andata così, dimenticarsi dell'azionario spesso è più opportuno che intervenire a sproposito.
catilina61 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-07, 19:23   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 0
leo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond repute
non è detto che con il pf sarebbe andata meglio; magari avresti perso tutto....
leo66 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-07, 09:40   #8 (permalink)
-Internet +Cabernet

L'avatar di popov

popov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a popov Invia un messaggio tramite Skype™ a popov
Grazie a tutti per le risposte, ma mi sono reso conto - rileggendo la mia domanda originale - che ho omesso (dando forse per scontato) un particolare fondamentale.

premetto che ho parlato e parlo in terza persona, nel senso che questa cosa e' successa a un mio parente e non a me, anche perche' se Nikkei legge questo thread poi pensa che sono lo sprovveduto che invece non sono.

ho comprato questi fondi su consiglio di un pf. e' stato il pf della banca a propormi questo piano di investimento che io ho sottoscritto. ora il pf non so piu' nemmeno dove stia di casa e a fronte di mie reiterate richieste mi e' stato assegnato un nuovo pf il quale ha ammesso che in tutto questo tempo io, come cliente della banca e titolare di fondi venduti dalla banca medesima, non avevo un pf assegnato.

la domanda quindi e': posso addebitare le perdite subite al fatto che non ho avuto un pf assegnato per tutto questo tempo? au contraire: la presenza e i consigli di un pf mi avrebbero permesso di vigilare sull'andamento dei miei investimenti? senno' un pf che ci sta a fare? io ho aderito alla proposta di un pf e non ho fatto un investimento fai-da-te.

spero che il senso della questione ora sia piu' chiaro.

ciao a grazie per le risposte
popov non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-07, 11:53   #9 (permalink)
Hai da accendere?

L'avatar di giusto!

giusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond repute
facciamola breve

tu non hai diritto a niente

e stop

e finiamola con questi bei tentativi all'italiana
giusto! non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-07, 13:16   #10 (permalink)
il gatto è un genio

L'avatar di Catullo

Popolarità: 42949679
Catullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond reputeCatullo has a reputation beyond repute
Citazione:

la domanda quindi e': posso addebitare le perdite subite al fatto che non ho avuto un pf assegnato per tutto questo tempo? au contraire: la presenza e i consigli di un pf mi avrebbero permesso di vigilare sull'andamento dei miei investimenti? senno' un pf che ci sta a fare? io ho aderito alla proposta di un pf e non ho fatto un investimento fai-da-te.

spero che il senso della questione ora sia piu' chiaro.

ciao a grazie per le risposte
Chi può saperlo?
Un confronto è sempre utile ma nessuno obbliga, legalmente, la Società a sostituire il PF precedente e questo a presentarsi da te.
Sentendone la mancanza, forse, il tuo parente avrebbe dovuto sollecitare la Banca.
Catullo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 09:24.