![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
-Internet +Cabernet
|
E' scomparso il Promotore Finanziario
Ciao a tutti.
volevo sapere se e' civilmente e/o penalmente perseguibile una Banca presso la quale ho acquistato dei fondi nel 1999 e che poi si "dimentica" di avermi tra i suoi clienti visto che fino a ieri non avevo nessun promotore finanziario assegnato (probabilmente questo dovuto al fatto che questa banca ha avuto 2 passaggi di proprieta' ed oggi ha pure cambiato nome) volevo sapere se posso addebitare le perdite subite su questi fondi di investimento al fatto di non aver avuto un promotore finanziario assegnato. nessuno quindi ha seguito la mia situazione personale e mi ha potuto consigliare circa la strategia di investimento. grazie per le eventuali risposte. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non penserai mica che quando uno sottoscrive un fondo speculativo lo faccia con la certezza di guadagno!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non si parla di gestione. Se anche ti avessero consigliato, la decisione finale sarebbe stata la tua.
Si può parlare di mancata diligenza dell'intermediario, ma non al punto tale da risarcirti. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
pairtrading.it
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
il gatto è un genio
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
.Qualcuno potrebbe sostenere che la mancanza di un PF non può che aver giovato ai tuoi investimenti..............
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
nel caso specifico è andata così, dimenticarsi dell'azionario spesso è più opportuno che intervenire a sproposito. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
-Internet +Cabernet
|
Grazie a tutti per le risposte, ma mi sono reso conto - rileggendo la mia domanda originale - che ho omesso (dando forse per scontato) un particolare fondamentale.
premetto che ho parlato e parlo in terza persona, nel senso che questa cosa e' successa a un mio parente e non a me, anche perche' se Nikkei legge questo thread poi pensa che sono lo sprovveduto che invece non sono. ho comprato questi fondi su consiglio di un pf. e' stato il pf della banca a propormi questo piano di investimento che io ho sottoscritto. ora il pf non so piu' nemmeno dove stia di casa e a fronte di mie reiterate richieste mi e' stato assegnato un nuovo pf il quale ha ammesso che in tutto questo tempo io, come cliente della banca e titolare di fondi venduti dalla banca medesima, non avevo un pf assegnato. la domanda quindi e': posso addebitare le perdite subite al fatto che non ho avuto un pf assegnato per tutto questo tempo? au contraire: la presenza e i consigli di un pf mi avrebbero permesso di vigilare sull'andamento dei miei investimenti? senno' un pf che ci sta a fare? io ho aderito alla proposta di un pf e non ho fatto un investimento fai-da-te. spero che il senso della questione ora sia piu' chiaro. ciao a grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
il gatto è un genio
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Un confronto è sempre utile ma nessuno obbliga, legalmente, la Società a sostituire il PF precedente e questo a presentarsi da te. Sentendone la mancanza, forse, il tuo parente avrebbe dovuto sollecitare la Banca. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||