![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
magnate del würstel
|
Iniltrazioni d'acqua
Il vicino del piano di sotto lamenta infiltrazioni d'acqua nello spazio sottostante alla mia doccia.
Sostiene che un problema simile vi era già stato con il precedente proprietario ma che era apparentemente stato risolto. Ora il problema invece sembra ripresentarsi. Ho comparto l'appartamento circa 5 mesi fa. Degli eventuali danni rispondo io o il passato proprietario, visto che il danno si può ragionevomente ritenere preesistente e che non mi era stato comunicato? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Welcome, recessione!
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La mancata comunicazione del danno non è nemmeno considerata dalla legge, in quanto essa non ammette ignoranza. Quando acquisti si presume che tu sia a conoscenza di tutto. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9487902 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A me è capitata la stessa cosa... Dovresti dimmostrare che il vecchio proprietario sapeva dell'infiltrazione e non ti ha informato anche con la testimonianza dell'inquilino di sotto... (ma non so dove ti porterebbe tutto ciò).
La via più breve è vedere se c'è un'assicurazione sul fabbricato che copra questo tipo di danni; nel mio caso c'era relativamente alla rottura di tubazioni e quindi ha coperto quasi tutto il danno ad eccezione di una piccola franchigia |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
anche se è occulto? ti parlo da inesperto dato per certo che la colpa è dell'abitazione sovrastante, chi ha comprato non era visibile il problema, anzi considerato che il vecchio proprietario ne era a conoscenza, mi sembra che ha occultato il problema. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Welcome, recessione!
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9794342 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
c'è responsabilità del venditore solo in presenza di vizi redibitori, gravi vizi che rendono inutilizzabile l'appartamento o cmq tale da diminurirene in modo apprezzabile il valore per i quali puo esser richiesta riduzione del prezzo/risoluzione del contratto. art.1490 e 1495 ccivile
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
magnate del würstel
|
La risposta del signor Diritto Privato non mi convince. Ho qualche dubbio proprio sui difetti occulti... Credo ci sia comunque un termine di contestazione a far data dalla loro scoprta.
Per quanto riguarda i costi non vi preoccupate.... Sono assicurato sia per i danni a terzi che per le spese di ricerca danni e riparazione.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Welcome, recessione!
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
se conosci qualcuno all' interno dell' assicurazione.........ok altrimenti vedrai quante belle clausole, articoli e articoletti salteranno fuori guarda che stiamo parlando di assicurazioni.............e mi fermo qui che sennò il povero Peret potrebbe essere querelato guarda che le assicurazioni, in genere, non ti pagano nemmeno quando hai ragione al 100%...............infatti x essere risarcito devi rivolgerti all' avvocato fanno presto a dire (e a dimostrare) che la rottura dei tubi è dovuta ad usura e non ti pagano + un fico secco...........a meno che tu non paghi già un premio particolarmente alto x essere coperto anche in queste situazioni |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||