Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-03-07, 07:54   #11 (permalink)
Member

Popolarità: 34635579
ivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dududada
Io credo che in linea generale si tende ad aiutare il figlio o la figlia che ha più bisogno, e questo può avvenire non solo in termini di aiuto o sostegno in generale, ma anche economico; in certi casi lo ritengo molto giusto. Qui però la situazione non richiede questo: c'è solo più avidità da parte di due fratelli a discapito di un terzo. E allora credo che ci dovrebbe essere un principio di equità e giustizia a cui far riferimento, non solo per far valere i miei diritti, ma anche quelli dei miei figli (ne ho due). Grazie per i vostri consigli
vuoi un consiglio?lasciali tutto,tanto non mancano tanti anni,quando tua mamma avrà bisogno ti rifarai con gli interessi,e vedrai che allora quando si renderà conto che un figliio gli ha voltato le spalle e spera che muoia,bhè,non ci sono soldi che possono comprare questa soddisfazione per te,e la ferita che causerai a tua madre sarà indelebile.
io l'ho gia detto ai miei,azzardatevi a fregarmi che quando sarete per morire verrò in ospedale ridervi in faccia e vi faccio creamare per poi spargervi in una discarica.
se mi fregano spero solo che possano morire di morta lenta e dolorosa ed i osarò sempre li a fargli capire quanto ci godo per questa cosa.
tra figli non si devono fare differenze,indipendentemente dal fatto che uno abbia problemi o meno.
c'è 100?bene,50 ciascuno.
io non chiedo 100,m non voglio nemmeno 0.voglio 50,che è quello che mi compete.
ivanci non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-07, 16:15   #12 (permalink)
Libberta'

L'avatar di brentford

Popolarità: 42949678
brentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond repute
Mi sembra una posizione molto dura. Spesso ci sono figli che per motivi logistici possono dare un'aiuto ai genitori che magari hanno un'attivita' oppure semplicemente curando la casa, l'orto etc... In questo caso secondo me e' giusto che il figlio che ha provveduto di piu' abbia anche di piu'. Una volta erano comuni gli accordi tra fratelli che chi accudiva i genitori si sarebbe preso ad es. la casa paterna. E' chiaro che poi chi si sente defraudato di una parte di eredita' pensi di essere nel giusto. Ma e' proprio cosi'?
Citazione:
Originalmente inviato da ivanci
vuoi un consiglio?lasciali tutto,tanto non mancano tanti anni,quando tua mamma avrà bisogno ti rifarai con gli interessi,e vedrai che allora quando si renderà conto che un figliio gli ha voltato le spalle e spera che muoia,bhè,non ci sono soldi che possono comprare questa soddisfazione per te,e la ferita che causerai a tua madre sarà indelebile.
io l'ho gia detto ai miei,azzardatevi a fregarmi che quando sarete per morire verrò in ospedale ridervi in faccia e vi faccio creamare per poi spargervi in una discarica.
se mi fregano spero solo che possano morire di morta lenta e dolorosa ed i osarò sempre li a fargli capire quanto ci godo per questa cosa.
tra figli non si devono fare differenze,indipendentemente dal fatto che uno abbia problemi o meno.
c'è 100?bene,50 ciascuno.
io non chiedo 100,m non voglio nemmeno 0.voglio 50,che è quello che mi compete.
brentford non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-07, 17:38   #13 (permalink)
Member

Popolarità: 0
leo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond repute
sono cose delicate e bisogna vedere molti aspetti.
Ci sono figli che rinunciano alla loro vita, al loro lavoro alle feri etc per accudire i genitori ammalati; ci sono figli lavativi che si fanno mantenere fino ai 30 anni e figli tossici che bastonano i genitori.
In italia non si puo' disededare neppure un ergastolano. Vi pare giusto.

In ogni caso i genitori in vita dispongono dei propri beni a piacimento; poi si vede...
leo66 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:15.