![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12194622 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sottosuolo e Cantina
Ciao a tutti volevo avere un informazione circa cosa si intende per sottosuolo:
spiego il caso concreto: sulla mia proprietà sorge una servitù di passo carraio, pedonale e poi sul sottosuolo per far passare tubature e condotte necessarie per portare i serviti alla proprietà del fondo servito Ora chiedo: dato che sotto tale passaggio ho la cantina di mia esclusiva proprietà, cosa si intende per sottosuolo? Che i tubi mi possono passare in cantina o devono passare sotto la cantina? grazie ironblade |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Salve, Ironblade A mio avviso il sottosuolo è quello situato sotto la cantina.
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Confesso che è solo la mia modesta opinione Per darti un parere giuridicamente valido e corretto, avrei bisogno di qualche elemento chiarificatore.
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12194622 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE=ironblade79]ti ringrazio cleopatra
se posso... è una tua impressione per tue conoscienze giuridiche oppure un opinione? Anche per me deve essere sotto il pavimento della cantina... Altrimenti ci faccio la taverna con i tubi della fogna sopra la testa?? Bò... comunque grazie lo stesso ciao ironblade /QUOTE] |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Cito testualmente dall'atto... magari può essere utile:
L'andito carraio a parte del mappale XXX , colorato in rosso nell'allegata planimetria, proprietà esclusiva (mia) è gravato da servitù di passo e transito pedonale e carraio a favore delle proprietà confinante delle condividenti, oggetto del trascrivendo atto, come risultà altresì da sopracitato atto di donazione in data XX XX XXXX a rogito dr.ssa XXXX XXXXXX. Nel sottosuolo di detto andito il Sig. (mio fratello), eredi od aventi causa, potrà installare a sua completa cura e spese, le tubazioni e le condotte necessarie per portare i servizi alla sua proprietà. Quello che non mi suona è "... di detto andito..." dato che sotto ha la cantina (che all'epoca della divisione c'era già). Detto andito mi spinge a pensare "in cantina" (immediatamente sotto il passo.... ma "sottosuolo" mi fa pensare "sotto il pavimento della cantina". Non vorrei i tubi della Fogna in cantina se possibile Per intenderci la casa è composta Piano interrato: cantina/taverna di mia esclusiva proprietà senza servitù di nessun tipo. Piano terra: passo carraio e pedonale (di proprietà escluviva mia come si evince dallo stralcio sopra scritto) Per cui "detto andito" sta solo a significare la porzione di sottosuolo soto il pavimento della cantina dove c'è il passo carraio, dato che la cantina è più ampia dello stesso passo carraio. 1° Piano: casa di mia proprietà Ciao e grazie a tutti ironblade Ultima modifica di ironblade79 : 18-03-07 alle ore 12:59 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||