![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#11 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
I ricorsi devono essere fondati, altrimenti si perderanno e si pagheranno maggiori spese. Molto dipende anche dall'entità della sanzione amministrativa : un ricorso presso GdP ha un costo fisso di 30 euro. Se la multa è di 35 euro.....
Forse giova dire in questa sede che gli uffici dei GdP sono intasati di lavoro proprio a causa di ricorsi presentati un po' troppo allegramente
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
ho perso tutto
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ci sono avvocati che si fanno pagare 50-100 euro per fare queste cose E' ovvio che non hanno interesse a farle sapere in giro quindi..diffondetele a tutti quelli che conoscete!!! |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
ho perso tutto
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non ti risponderanno mai Il giudice di pace, da quello che leggevo, spesso ti fa vincere un ricorso anche per il semplice fatto che non si presenta nessuno della controparte Se ci pensate e' ASSURDO che , per un banale divieto di sosta, io ho il DIRITTO di essere ascoltato dal prefetto e questo ha il DOVERE di ascoltarmi, o annullarmi la multa se non lo fa' Ma visto che e' un mio DIRITTO, e lo stato me lo concede, se lo stato non e' in grado di aprire tutti i ricorsi e ascoltare tutti i cittadini che lo vogliono, che assuma piu' persone! o cambi questa stupida legge! perche' alla fine, chi sa queste cose, non paga nessuna multa (la prefettura non gestisce solo le multe del codice stradale) perche' non ti rispondono praticamente mai visto che stanno talmente pieni che i vigili, dopo il crollo, hanno dovuto puntellare una parte degli uffici che stavano crollando sotto il peso dei ricorsi!!!!!!! ma il cittadino che non sa ste cose..paga sempre tutte le multe...poveretto |
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
7/8 mesi dal gdp ? Ripeto dipende da dove, io ho fatto 2 ricorsi tra Settembre e Ottobre e mi hanno chiamato rispettivamente in Dicembre e Febbraio.... Per quanto riguarda il Prefetto come detto ha tempo 180 gg o 210 gg a seconda di a chi viene consegnato il ricorso, per bocciarlo o accoglierlo. Poi ha tempo 150 gg. per notificarlo. Tu dici che 9 volte su 10 non lo legge, per me non è così almeno a Milano... Nel caso lo legga e che non sia un ricorso estramente valido te lo boccia sicuro come l'oro e ti raddoppia la multa, è passato del tempo (dipende dalla celerità prefettizia) ma hai la multa raddoppiata e poi devi ricominciare da capo col gdp... Cioè non è che sto dicendo che ci sia un metodo valido per tutti,ognuno ci può ragionare a seconda del tipo di multa, a seconda del proprio tempo a disposizione a seconda di mille fattori... Io se penso che le mie motivazioni siano fondate preferisco fare un bel ricorso al gdp e chiudere la questione...ovvio che bisogna avere il tempo una mattina di andarci per l'audizione ed ovvio che non lo faccio per un divieto di sosta da 35 €... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
ho perso tutto
ecco..ho trovato l'articolo sul web
fatevi due risate (a parte l'errore di 400 all'anno, ma penso che fosse 400 al giorno solo in quell'ufficio) sull'assurdita' della situazione (2 vigili sono pure andati all'ospedale!!) si parla di milioni di ricorsi accatastati ed e' molto probabile visto che solo per ricorsi al codice della strada il messaggero parlava di oltre 200mila l'anno... |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
ho perso tutto
Citazione:
Quindi si arriva facilmente a quasi 2 anni...o comunque senza grossi problemi, passa almeno un anno (minimo!) 150+60+210+150 giusto? |
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io ci penserei due volte a fare ricorso, non è che tutte le prefetture lavorino col xxxx. |
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
ho perso tutto
Citazione:
non c'e' bisogno di insultare i poveracci che lavorano nelle prefetture. Non dipende da come lavorano, ma da quanti sono. tu lo sai quanti sono a torino? a milano? a roma? beh.. se lo sapessi ti meraviglieresti del fatto che comunque una parte dei ricorsi riescono ad evaderli con successo e' solo una questione di numeri e forse non vi e' chiaroil fatto che, se lo state facendo per salvare i punti, non ha nessuna importanza se lo vincete o no l'importante e' che duri il piu' a lungo possibile, inquanto, con il ricorso, si "congela" tutto, quindi i punti non vengono decurtati finche' non c'e' l'esito del ricorso Quindi se anche ve li tolgono dopo 18 mesi, e in questi 18 mesi non avete fatto infrazioni, al 24° mese ve li ridanno tutti Lo sapete vero che ogni 2 anni , anche se avevate solo 1 punto sulla patente, tornate a 20? se invece eravate gia' a 20, andate a 22, poi 24, poi 26 fino a 30 Lo sapete anche come si fa a recuperare i punti (non dovrebbe essere cambiato niente da quello che mi avevano spiegato) ve ne tolgono per esempio 15 quindi andate a 5 facendo il corso ne recuperate 6 e andate a 11 Vi fate fare una multa con decurtazione di 2 punti andate a 9 ma potete di nuovo fare il corso quindi altri 6 e andate a 15 vi fate fare un'altra multa con decurtazione 2 punti andate a 13 e fate un altro corso e andate a 19 Il corso infatti si puo' fare ad ogni decurtazione.. Lo sapete vero che anche se fate diverse infrazioni di cui nessuna che preveda la sospensione della patente, non possonotogliervi piu' di 15 punti ? Ultima modifica di s8audi : 14-03-07 alle ore 21:51 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||