Sperando di non uscire dal seminato......in ogni caso, che la domanda sia di competenza, posto il mio quesito, anche su questo ottimo forum:
La clearing è l'americana RCG (rosental coling group), dove attualmente, opero con questi broker londinesi: activetrades.
Mi han proposto, di cambiare broker: da quelli sopra citati, trasferire tutto verso questi:
http://www.infinitybrokerage.com/about/italiandesk.aspx - mantenendo sempre la stessa clearing, RCG.
Quelli di Infinitybrokerage, per eseguire il passaggio verso di loro, mi dicono che è necessario compilare un form on line, partendo da questo link e seguendo questi step (posto una sintesi della discussione):
www.rcgdirect.com - open an account - online forms - start a an application - crea username e password - poi metti il mio nome nella prima pagina, sotto IB/representative (Pinco Pallino) - fai application online - external trasfer form : LI SPOSTIAMO NOI I SOLDI - il numero di conto e' quello tuo, mica quello generale di RCG - i fondi vengono trasferiti come sono. RCG ha un solo numero di conto presso la banca, un conto generale omnibus per tutti global, active, infinity, etc. - poi i clienti hanno numeri di conto loro - : la valuta rimane la stessa - il tuo sottoconto quello a 8 cifre con rcg cambia. e un gran pentolone, dove RCG raccoglie tutti i brokler, la clearing house e' 1 sola: RCG, stessa banca, stesse coordinate, stessi moduli, e piattaforme, all'interno devi avere vari sottoconto
Ecco quà! vi chiedo: è un'operazione ed è un broker di ci ci si può fidare?........ Sul loro sito, dicono che sono regolati dalla NFA (la Consob americana, forse anche molto meglio) e che il conto è completamente segregato.
Resto in attesa di chiarimenti e spiegazioni
Thank