Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-03-07, 12:26   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 12429314
peret has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via Yahoo a peret
inquilino lascia debiti da pagare

il mio inquilino mi ha consegnato l' appartamento, però ha lasciato dei debiti a me e al condominio
sono andato a vedere all' anagrafe se risulta una nuova residenza x farlo contattare dal mio legale, ma niente da fare
(al numero del suo cellulare il mio legale non vuol chiamare)

1)vado intanto a far denuncia in questura? serve a qualcosa?
la mia denuncia viene segnalata alle banche oppure l' inquilino continua a essere uccel di bosco, continuando a far debiti e magari a chiedere pure nuovi prestiti alle banche?

2)con la riforma del condominio, aveva l' amministratore l' obbligo di fare un decreto ingiuntivo, nei confronti dell' inquilino moroso, entro alcuni mesi dal persistere del debito?

un sentito RINGRAZIAMENTO x qualsiasi consiglio mi verrà dato

Ultima modifica di peret : 13-03-07 alle ore 12:33
peret non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-07, 15:32   #2 (permalink)
adesso BASTA

L'avatar di sorella lina

Popolarità: 0
sorella lina has a reputation beyond reputesorella lina has a reputation beyond reputesorella lina has a reputation beyond reputesorella lina has a reputation beyond reputesorella lina has a reputation beyond reputesorella lina has a reputation beyond reputesorella lina has a reputation beyond reputesorella lina has a reputation beyond reputesorella lina has a reputation beyond reputesorella lina has a reputation beyond reputesorella lina has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da peret
il mio inquilino mi ha consegnato l' appartamento, però ha lasciato dei debiti a me e al condominio
sono andato a vedere all' anagrafe se risulta una nuova residenza x farlo contattare dal mio legale, ma niente da fare

la mia denuncia viene segnalata alle banche oppure l' inquilino continua a essere uccel di bosco, continuando a far debiti e magari a chiedere pure nuovi prestiti alle banche?

2)con la riforma del condominio, aveva l' amministratore l' obbligo di fare un decreto ingiuntivo, nei confronti dell' inquilino moroso, entro alcuni mesi dal persistere del debito?

un sentito RINGRAZIAMENTO x qualsiasi consiglio mi verrà dato
lascia perdera la questura e l'amministratore

sono tutti ca..i del proprietario
sorella lina non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-07, 20:16   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 27072277
Pinco Pallino II ha disabilitato la reputazione
Citazione:

La questura non c'entra. Quando scoprirai la nuova residenza del tuo amico la comunicherai al tuo avvocato che gli invierà una lettera AR di richiesta saldo, successivamente si attiverà presso il tribunale per richiedere un decreto ingiuntivo nei suoi confronti.

Citazione:
Sei tu responsabile nei confronti del condominio per le inadempienze del tuo inquilino, se non paghi il decreto ingiuntivo ci sarà ma nei tuoi confronti .

Consiglio : se sono poche centinaia di euro lascia perdere, perchè in questi casi il recupero del credito è spesso incerto, la parcella del tuo avvocato no.
Pinco Pallino II non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-07, 21:10   #4 (permalink)
Member

peret has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond repute
x scoprire la nuova residenza l' unica è chiedere all' anagrafe?
può l' anagrafe di una determinata città avere riferimenti su tutto il territorio nazionale?
Vecchio 13-03-07, 21:53   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 42949679
cleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond repute
Purtroppo io nuovo proprietario è solidalmente responsabile con l'ex proprietario per i debiti condominiali pregressi fino a 2 anni prima.
cleopatra758 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-07, 11:43   #6 (permalink)
ŁæЋΪ†׀ǻֵֻּּـؤ٤ ♥

L'avatar di Laetitia

Popolarità: 42941020
Laetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond reputeLaetitia has a reputation beyond repute
e oltre i due anni?
Laetitia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-07, 19:34   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 42949681
giusy44 has a reputation beyond reputegiusy44 has a reputation beyond reputegiusy44 has a reputation beyond reputegiusy44 has a reputation beyond reputegiusy44 has a reputation beyond reputegiusy44 has a reputation beyond reputegiusy44 has a reputation beyond reputegiusy44 has a reputation beyond reputegiusy44 has a reputation beyond reputegiusy44 has a reputation beyond reputegiusy44 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Pinco Pallino II
La questura non c'entra. Quando scoprirai la nuova residenza del tuo amico la comunicherai al tuo avvocato che gli invierà una lettera AR di richiesta saldo, successivamente si attiverà presso il tribunale per richiedere un decreto ingiuntivo nei suoi confronti.

Sei tu responsabile nei confronti del condominio per le inadempienze del tuo inquilino, se non paghi il decreto ingiuntivo ci sarà ma nei tuoi confronti .

Consiglio : se sono poche centinaia di euro lascia perdere, perchè in questi casi il recupero del credito è spesso incerto, la parcella del tuo avvocato no.
che tristezza di paese l'italia...
giusy44 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-07, 20:09   #8 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da cleopatra758
Purtroppo io nuovo proprietario è solidalmente responsabile con l'ex proprietario per i debiti condominiali pregressi fino a 2 anni prima.
scusa ma non ho mica capito
quando parlavo di scoprire all' anagrafe la nuova residenza...............mi riferivo alla nuova residenza degli inquilini che mi hanno lasciato il debito
il propietario sono sempre stato io da tanti anni ormai
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 20:53.