![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14922146 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
chiedo aiuto sono nei guai
Ho appena ricevuto una raccomandata da uno studio legale.....
che mi accusa di sfruttare l’immagine e il marchio registrato della loro assistita (una delle più grandi aziende in italia) ....violazione in materia di diritto d’autore...ecc....ecc.... concludendo che si riservano di agire nei miei confronti per il ristoro dei danni patiti dalla loro cliente..... ora non vi chiedo consigli "legali" perchè anche se mi facessi difendere dal mio avvocatuccio, sarebbe come una causa di Davide contro Golia.... ma essendo io nulla-tenente, (ho solo un conto corrente intestato a me, dove ci sono tutti risparmi di una vita) se faccio in modo di chiudere il c/c e ritirare i contanti... a cosa si attaccano, dato che non ho proprietà intestate a me? e se questa fosse una soluzione, devo lì nascondo poi sti soldi? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
scùlta un balòss...
|
Citazione:
premettendo che sei hai fatto quanto dici...dovresti pagare ci sono stati esteri confinanti di indubbia utilità, ma è illegale .
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
No pain no gain
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se hai sfruttato un marchio di una "delle più grandi aziende in italia" in teoria dovresti avere a tua volta una azienda o ricoprire qualche incarico al suo interno. Quindi potrebbero attaccare le quote di tua proprietà o comunque il compenso che da essa ricevi.
Bisogna comunque vedere nel merito se sei colpevole o meno; negli ultimi anni quante banche hanno perso cause contro un singolo correntista per le loro malefatte. Se la giustizia fosse sempre dalla parte del più grande/forte addio stato di diritto. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Hai da accendere?
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non hai scampo |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14922146 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie a tutti per le risposte
@Voltaire: la penso come te, solo che non voglio rischiare i risparmi di una vita. @aston: non ho aziende, sono un privato @giusto!: ah ecco chi era lo spione @Apache71: gli stati esteri confinanti di indubbia utilità, preferirei evitarli insomma non ci sono altre soluzioni? aprire un c/c intestato ad un familiare e metterci i soldi? farsi dare una cassetta di sicurezza e infilarci dentro il contante? sono 2 soluzioni ugualmente pignorabili, se ci si mettono di buzzo buono? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 34635579 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
leggere queste cose mi fa propeio incazzare.
hai sbagliato,e paghi,senza dover sempre pensare a come salvarsi. comunque,tanto vale che lasci li i soldi,perchè mica in tribunale ci sono scemi,rivoltano tutto,se vedono che è sparita una cifra consistente chiedono comunque spiegazioni,e se non le hai,bhè,non so cosa facciano. e poi ci sono mille altri modi per farti pagare,basti pensare al pignoramento del quinto dello stipendio.e credo che un lavoro tu ce l'abbia,non credo tu viva con l'aria,quindi,se dipendente pignorano l ostipendio,se improprio pignorano quello che hai di proprietà. insomma,alla fine pagheresti lo stesso. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 34635579 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
e comunque dipende anche da quanti sono i "risparmi di una vita".
se sono 30 mila euro,bhè,stai un attimo a farli sparire,se sono 1 mln di euro,bhè,la è un po difficile farli sparire senza che lascino traccia. comunque,se fosti furbo non andresti a scrivere queste cose in internet,magari il pm ha deciso di far mettere sotto controllo il telefono dal quale collegato per scrivere. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Stay human
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scusate l'OT ma ho un cadavere nel bagagliaio e non so dove farlo sparire!
![]() Scherzi a parte, penso che l'unico deposito di denaro legale e impignorabile e' il fondo di previdenza (primaria o complementare). Ci sono chiaramente dei limiti di versamento. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||