Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-03-07, 16:23   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 14922146
schines has a reputation beyond reputeschines has a reputation beyond reputeschines has a reputation beyond reputeschines has a reputation beyond reputeschines has a reputation beyond reputeschines has a reputation beyond reputeschines has a reputation beyond reputeschines has a reputation beyond reputeschines has a reputation beyond reputeschines has a reputation beyond reputeschines has a reputation beyond repute
chiedo aiuto sono nei guai

Ho appena ricevuto una raccomandata da uno studio legale.....
che mi accusa di sfruttare l’immagine e il marchio registrato della loro assistita (una delle più grandi aziende in italia) ....violazione in materia di diritto d’autore...ecc....ecc....
concludendo che si riservano di agire nei miei confronti per il ristoro dei danni patiti dalla loro cliente.....

ora non vi chiedo consigli "legali" perchè anche se mi facessi difendere dal mio avvocatuccio, sarebbe come una causa di Davide contro Golia....
ma essendo io nulla-tenente, (ho solo un conto corrente intestato a me, dove ci sono tutti risparmi di una vita) se faccio in modo di chiudere il c/c e ritirare i contanti... a cosa si attaccano, dato che non ho proprietà intestate a me?
e se questa fosse una soluzione, devo lì nascondo poi sti soldi?
schines non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-07, 16:34   #2 (permalink)
scùlta un balòss...

L'avatar di Apache71

Popolarità: 42949682
Apache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Apache71
Citazione:
Originalmente inviato da schines
che mi accusa di sfruttare l’immagine e il marchio registrato della loro assistita (una delle più grandi aziende in italia) ....violazione in materia di diritto d’autore...ecc....ecc....
concludendo che si riservano di agire nei miei confronti per il ristoro dei danni patiti dalla loro cliente.....

ora non vi chiedo consigli "legali" perchè anche se mi facessi difendere dal mio avvocatuccio, sarebbe come una causa di Davide contro Golia....
ma essendo io nulla-tenente, (ho solo un conto corrente intestato a me, dove ci sono tutti risparmi di una vita) se faccio in modo di chiudere il c/c e ritirare i contanti... a cosa si attaccano, dato che non ho proprietà intestate a me?

premettendo che sei hai fatto quanto dici...dovresti pagare

ci sono stati esteri confinanti di indubbia utilità, ma è illegale .
Apache71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-07, 16:37   #3 (permalink)
Gennarino Fan's Club

Popolarità: 42949685
Voltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond repute
A meno che la cosa non sia grande, queste lettere hanno il vero scopo di intimare la cessazione dall'attività ritenuta illecita e non tanto chiedere i danni.
Voltaire non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-07, 16:41   #4 (permalink)
No pain no gain

L'avatar di aston

Popolarità: 42949680
aston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond repute
se hai sfruttato un marchio di una "delle più grandi aziende in italia" in teoria dovresti avere a tua volta una azienda o ricoprire qualche incarico al suo interno. Quindi potrebbero attaccare le quote di tua proprietà o comunque il compenso che da essa ricevi.

Bisogna comunque vedere nel merito se sei colpevole o meno; negli ultimi anni quante banche hanno perso cause contro un singolo correntista per le loro malefatte. Se la giustizia fosse sempre dalla parte del più grande/forte addio stato di diritto.
aston non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-07, 17:07   #5 (permalink)
Hai da accendere?

L'avatar di giusto!

Popolarità: 42949683
giusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da schines

ti troveremo ovunque

non hai scampo
giusto! non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-07, 17:46   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 14922146
schines has a reputation beyond reputeschines has a reputation beyond reputeschines has a reputation beyond reputeschines has a reputation beyond reputeschines has a reputation beyond reputeschines has a reputation beyond reputeschines has a reputation beyond reputeschines has a reputation beyond reputeschines has a reputation beyond reputeschines has a reputation beyond reputeschines has a reputation beyond repute
grazie a tutti per le risposte
@Voltaire: la penso come te, solo che non voglio rischiare i risparmi di una vita.
@aston: non ho aziende, sono un privato
@giusto!: ah ecco chi era lo spione
@Apache71: gli stati esteri confinanti di indubbia utilità, preferirei evitarli

insomma non ci sono altre soluzioni?
aprire un c/c intestato ad un familiare e metterci i soldi?
farsi dare una cassetta di sicurezza e infilarci dentro il contante?
sono 2 soluzioni ugualmente pignorabili, se ci si mettono di buzzo buono?
schines non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-07, 17:51   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 34635579
ivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond repute
leggere queste cose mi fa propeio incazzare.
hai sbagliato,e paghi,senza dover sempre pensare a come salvarsi.
comunque,tanto vale che lasci li i soldi,perchè mica in tribunale ci sono scemi,rivoltano tutto,se vedono che è sparita una cifra consistente chiedono comunque spiegazioni,e se non le hai,bhè,non so cosa facciano.
e poi ci sono mille altri modi per farti pagare,basti pensare al pignoramento del quinto dello stipendio.e credo che un lavoro tu ce l'abbia,non credo tu viva con l'aria,quindi,se dipendente pignorano l ostipendio,se improprio pignorano quello che hai di proprietà.
insomma,alla fine pagheresti lo stesso.
ivanci non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-07, 17:53   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 34635579
ivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond repute
e comunque dipende anche da quanti sono i "risparmi di una vita".
se sono 30 mila euro,bhè,stai un attimo a farli sparire,se sono 1 mln di euro,bhè,la è un po difficile farli sparire senza che lascino traccia.
comunque,se fosti furbo non andresti a scrivere queste cose in internet,magari il pm ha deciso di far mettere sotto controllo il telefono dal quale collegato per scrivere.
ivanci non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-07, 18:13   #9 (permalink)
Stay human

L'avatar di mke777

Popolarità: 42949678
mke777 has a reputation beyond reputemke777 has a reputation beyond reputemke777 has a reputation beyond reputemke777 has a reputation beyond reputemke777 has a reputation beyond reputemke777 has a reputation beyond reputemke777 has a reputation beyond reputemke777 has a reputation beyond reputemke777 has a reputation beyond reputemke777 has a reputation beyond reputemke777 has a reputation beyond repute
Scusate l'OT ma ho un cadavere nel bagagliaio e non so dove farlo sparire!
Scherzi a parte, penso che l'unico deposito di denaro legale e impignorabile e' il fondo di previdenza (primaria o complementare). Ci sono chiaramente dei limiti di versamento.
mke777 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-07, 19:07   #10 (permalink)
Member

L'avatar di coffeman

Popolarità: 42949680
coffeman has a reputation beyond reputecoffeman has a reputation beyond reputecoffeman has a reputation beyond reputecoffeman has a reputation beyond reputecoffeman has a reputation beyond reputecoffeman has a reputation beyond reputecoffeman has a reputation beyond reputecoffeman has a reputation beyond reputecoffeman has a reputation beyond reputecoffeman has a reputation beyond reputecoffeman has a reputation beyond repute
i soldi puoi darli a me che te li tengo per un bel pò così tu risulti nulla tenente e ti fanno una pippa!!
coffeman non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:12.