![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Hai da accendere?
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
asta giudiziaria immobile e/o terreno
domanda semplice
Esiste un livello minimo al di sotto del quale non puo' scendere il prezzo di vendita, man mano che le varie aste si succedono e vanno sempre deserte? va a discrezione del giudice o esiste una norma di legge? sono interessato a un terreno che andrà in quarto incanto grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
A discrezione del giudice! La casisitica è molto varia, capita pure che venga chiesto l'aggiornamento della perizia (per esempio laddove è passato troppo tempo dalla vendita a prezzi ultraribassati e la data di relazione della perizia) così come pure che il giudice disponga la vendita anche per 15 incanti consecutivi... ovvio che gli avvocati del creditore e degli altri intervenuti alla procedura possono comunque suggerire il da farsi, considerato che la richiesta di procedere alla vendita del bene la firmano loro per conto dei loro clienti...
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42576995 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
dreanms, ciao, spiegami 2 cose anche a me? che non ho mai capito dei terreni - *ma che differenza c'è tra asta con incanto e asta senza incanto ? ** ma che spese ci sono ? per trasferire la proprietà di un terreno che va all'asta ? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Laura e Elisa fan's
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Posso rispondere se sbaglio mi correggete per piacere con incanto asta con aumenti dei prezzi a voce una vera asta al pubblico senza incanto offerta in busta chiusa e mi sembra che c'e s mese di tempo per rilanciare sempre in busta chiusa se la tua offerta era piu' bassa.
Per le spese loro preventivano un 10 % dalla base di partenza . Non sono dentro a questa sistema ho solo letto su internet alcuni file volete vedere se ho capito bene . |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16954565 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
i ribassi si fermano a 2 poi i creditori decidono cosa fare x la procedura io ho concluso affari sicuramente migliori che con la borsa in ogni modo l'asta senza incanto è come per la comproprietà dei giocatori si va in busta chiussa con propria offerta
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per quanto riguarda le spese da sostenere per l'acquisto del bene, in sede di presentazione dell'offerta si è obbligati a versare un "x" stabilito da tribunale a tribunale (dal 10% al 20%), salvo poi integrare al momento del saldo, che deve avvenire entro 30 giorni se si tratta di credito fondiario (pagamento a mani del creditore procedente, solo se il credito era assistito da ipoteca), o 60 giorni negli altri casi (pagamento a mani della cancelleria del tribunale). La tassazione (imposta di registro o iva, a seconda della persona fisica o giuridica titolare del bene messo in vendita) segue la normale procedura di tempi e modalità di versamento che si avrebbe acquistando il bene attraverso in atto pubblico. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Laura e Elisa fan's
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Grazie ultimamente mi sono posto il problema che leggo troppo velocemente i vari testi e mi capita di sorvolare i concetti e gia di essere arrivato a fine pagina del testo e non aver capito un cappero .Mi sa che questo problema ha un nome ben preciso superficialita' |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42576995 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
a bhe meglio così che pensare di aver capito e poi invece no ![]() ciao e grazie a tutti per le rispo ciao da bimbosperduto |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||