Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-03-07, 19:16   #1 (permalink)
Hai da accendere?

L'avatar di giusto!

Popolarità: 42949683
giusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond repute
asta giudiziaria immobile e/o terreno

domanda semplice
Esiste un livello minimo al di sotto del quale non puo' scendere il prezzo di vendita, man mano che le varie aste si succedono e vanno sempre deserte?

va a discrezione del giudice o esiste una norma di legge?

sono interessato a un terreno che andrà in quarto incanto

grazie
giusto! non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-07, 20:01   #2 (permalink)
Member

L'avatar di dreams

Popolarità: 42949681
dreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da giusto!
domanda semplice
Esiste un livello minimo al di sotto del quale non puo' scendere il prezzo di vendita, man mano che le varie aste si succedono e vanno sempre deserte?

va a discrezione del giudice o esiste una norma di legge?

sono interessato a un terreno che andrà in quarto incanto

grazie

A discrezione del giudice! La casisitica è molto varia, capita pure che venga chiesto l'aggiornamento della perizia (per esempio laddove è passato troppo tempo dalla vendita a prezzi ultraribassati e la data di relazione della perizia) così come pure che il giudice disponga la vendita anche per 15 incanti consecutivi... ovvio che gli avvocati del creditore e degli altri intervenuti alla procedura possono comunque suggerire il da farsi, considerato che la richiesta di procedere alla vendita del bene la firmano loro per conto dei loro clienti...
dreams non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-07, 00:29   #3 (permalink)
Member

L'avatar di bimbosperduto

Popolarità: 42576995
bimbosperduto has a reputation beyond reputebimbosperduto has a reputation beyond reputebimbosperduto has a reputation beyond reputebimbosperduto has a reputation beyond reputebimbosperduto has a reputation beyond reputebimbosperduto has a reputation beyond reputebimbosperduto has a reputation beyond reputebimbosperduto has a reputation beyond reputebimbosperduto has a reputation beyond reputebimbosperduto has a reputation beyond reputebimbosperduto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dreams
A discrezione del giudice! La casisitica è molto varia, capita pure che venga chiesto l'aggiornamento della perizia (per esempio laddove è passato troppo tempo dalla vendita a prezzi ultraribassati e la data di relazione della perizia) così come pure che il giudice disponga la vendita anche per 15 incanti consecutivi... ovvio che gli avvocati del creditore e degli altri intervenuti alla procedura possono comunque suggerire il da farsi, considerato che la richiesta di procedere alla vendita del bene la firmano loro per conto dei loro clienti...

dreanms, ciao,

spiegami 2 cose anche a me? che non ho mai capito dei terreni -

*ma che differenza c'è tra asta con incanto e asta senza incanto ?
** ma che spese ci sono ? per trasferire la proprietà di un terreno che va all'asta ?
bimbosperduto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-07, 09:26   #4 (permalink)
Laura e Elisa fan's

L'avatar di feliceanima

Popolarità: 42949679
feliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond repute
Posso rispondere se sbaglio mi correggete per piacere con incanto asta con aumenti dei prezzi a voce una vera asta al pubblico senza incanto offerta in busta chiusa e mi sembra che c'e s mese di tempo per rilanciare sempre in busta chiusa se la tua offerta era piu' bassa.

Per le spese loro preventivano un 10 % dalla base di partenza .

Non sono dentro a questa sistema ho solo letto su internet alcuni file volete vedere se ho capito bene .
feliceanima non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-07, 10:53   #5 (permalink)
Member

L'avatar di CHEN

Popolarità: 16954565
CHEN has a reputation beyond reputeCHEN has a reputation beyond reputeCHEN has a reputation beyond reputeCHEN has a reputation beyond reputeCHEN has a reputation beyond reputeCHEN has a reputation beyond reputeCHEN has a reputation beyond reputeCHEN has a reputation beyond reputeCHEN has a reputation beyond reputeCHEN has a reputation beyond reputeCHEN has a reputation beyond repute
i ribassi si fermano a 2 poi i creditori decidono cosa fare x la procedura io ho concluso affari sicuramente migliori che con la borsa in ogni modo l'asta senza incanto è come per la comproprietà dei giocatori si va in busta chiussa con propria offerta
CHEN non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-07, 18:26   #6 (permalink)
Member

L'avatar di dreams

Popolarità: 42949681
dreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond reputedreams has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bimbosperduto
dreanms, ciao,

spiegami 2 cose anche a me? che non ho mai capito dei terreni -

*ma che differenza c'è tra asta con incanto e asta senza incanto ?
** ma che spese ci sono ? per trasferire la proprietà di un terreno che va all'asta ?
Ti ha risposto bene "anima felice"

Per quanto riguarda le spese da sostenere per l'acquisto del bene, in sede di presentazione dell'offerta si è obbligati a versare un "x" stabilito da tribunale a tribunale (dal 10% al 20%), salvo poi integrare al momento del saldo, che deve avvenire entro 30 giorni se si tratta di credito fondiario (pagamento a mani del creditore procedente, solo se il credito era assistito da ipoteca), o 60 giorni negli altri casi (pagamento a mani della cancelleria del tribunale).

La tassazione (imposta di registro o iva, a seconda della persona fisica o giuridica titolare del bene messo in vendita) segue la normale procedura di tempi e modalità di versamento che si avrebbe acquistando il bene attraverso in atto pubblico.
dreams non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-07, 07:30   #7 (permalink)
Laura e Elisa fan's

L'avatar di feliceanima

Popolarità: 42949679
feliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond reputefeliceanima has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dreams
Ti ha risposto bene "anima felice"

Grazie ultimamente mi sono posto il problema che leggo troppo velocemente i vari testi e mi capita di sorvolare i concetti e gia di essere arrivato a fine pagina del testo e non aver capito un cappero .

Mi sa che questo problema ha un nome ben preciso superficialita'
feliceanima non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-07, 20:46   #8 (permalink)
Member

L'avatar di bimbosperduto

Popolarità: 42576995
bimbosperduto has a reputation beyond reputebimbosperduto has a reputation beyond reputebimbosperduto has a reputation beyond reputebimbosperduto has a reputation beyond reputebimbosperduto has a reputation beyond reputebimbosperduto has a reputation beyond reputebimbosperduto has a reputation beyond reputebimbosperduto has a reputation beyond reputebimbosperduto has a reputation beyond reputebimbosperduto has a reputation beyond reputebimbosperduto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da feliceanima
Grazie ultimamente mi sono posto il problema che leggo troppo velocemente i vari testi e mi capita di sorvolare i concetti e gia di essere arrivato a fine pagina del testo e non aver capito un cappero .

Mi sa che questo problema ha un nome ben preciso superficialita'

a bhe meglio così che pensare di aver capito e poi invece no

ciao e grazie a tutti per le rispo

ciao da bimbosperduto
bimbosperduto non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:10.