![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Auto aziendale
Salve ho scoperto che il buon Visco ha cambiato le regole sulla detraibilità delle auto aziendali: benzina, bollo leasing
Qualcuno mi sa indicare che cosa e in che quantità si può adesso detrarre? Sicuramente sarà a nostro svantaggio... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
|
dipende
se sei un rappresentante non mi sembra che sia cambiato nulla. se invece sei un professionista (iva in base all'inerenza) e costo al 25% con il limite dei vecchi 35 milioni di lire; se invece l'auto si riferisce ad una impresa (iva in base all'inerenza) e costo 0% dico bene niente. se invece è un autocarro ti puoi detrarre tutto tranne i SUV immatricolati come autocarro dove bisogna fare un calcolo particolare per determinare se il SUV lo usi + per fini personali o aziendali. ciao |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42520187 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
@@@@@@@@@@@@@@
|
Citazione:
p.s.: cmq resti la mia "regina" e quindi anche un bacione virtuale!!
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mi era parso di ricordare che, ultimamente, per i professionisti il regime fiscale auto era variato nelle suddette percentuali di deducibilità : evidentemente ricordo male, verificherò ed eventualmente mi scuso in anticipo
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
@@@@@@@@@@@@@@
|
Citazione:
Ora ciò non è più possibile perchè, indipendentemente da tipo di immatricolazione, occorre fare un conteggio dai dati di libretto (portata, massa ecc) e questo conteggio fa testo per stabilire se trattare questo autoveicolo come automobile od autocarro, con tutte le conseguenze del caso. In pratica i finti autocarri sono stati tutti smascherati e già dal 2006 ai fini fiscali dovranno essere trattati come automobili. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 34635579 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
le cayenne te le ritirano valutandole pochissimo,e in vendita ce ne sono un sacco,ma nessuno le compra più. insomma,finita la moda dei grossi suv |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42473657 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
potreste dire quali sn le caratteristiche necessarie affinchè un automobile possa risultare autocarro?
Io sapevo ke ad es molti BMW o mercedes station W, era sufficiente mettere la rete divisoria ne baule e lo si poteva immatricolare autocarro oppure se nel retro del sedile sedile del passeggero facevi mettere il kit ufficio. Per i Suv es cayenne, Q7 nn si puo + o ci sn escamotage. Certo che con le cose messe cosi il piccolo artigiano o il libero professionista prende una bella batosta. Meglio cosi: sn contro i Suv. Meglio una A6 o serie 3 cuope. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
questi tipi di vetture possono essere immatricolate anche come autocarro. ciao |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||