![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717993 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
OBBLIGAZIONI/ SUCCESSIONE un parere
Salve , secondo voi in base alla nuova legge 286/2006 , titoli obbligazionari come Repubblic of Italy (emesso dal Ministero del Tesoro) e KFW ( istituto creato per la ricostruzione della Germania nel 48 epartecipato dallo stato tedesco e dai Landen ) possono essere assimilati ai titoli di stato e non dichiarati oppure e' diverso ? In banca sostengono che e' diverso , qualcuno conosce qualcosa in merito ?
Grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 39366182 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono esenti dalla imposta di successione i titoli di stato italiani e le obbligazioni sovrannazionali Bei e Banca Mondiale. Visita il sito www.Aduc.it e clicca sulle lettere (troverai la risposta). Saluti
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Omni hora cvstodire.
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Saluti, Lightcreek. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7978609 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E' anche ridicolo, in quanto se una persona possiede milioni di euro in azioni e titoli vari italiani ed esteri, basta convertire tutto in btp per non pagare un centesimo di tasse!!!!!! Non riesco a credere che con questa semplicissima operazione chiunque riuscirebbe facilmente a non pagare un centesimo di imposta di successione, anche chi possiede patrimoni finanziari di decine e centinaia di milioni di euro!!!!!!!!!!!!!! C'è qualcosa che forse non ho capito oppure le cose stanno DAVVERO così? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
|
che io sappia la norma è fatta proprio così, ma non lo so se ti converrebbe fare questa operazione, dipende da molti fattori soggettivi.
ora mi chiedo se io oggi avessi 80 anni, 3 parenti in linea retta e un patrimonio di 100 milioni di euro investito in azioni cosa farei? io non darei per scontato che conviene più trasformarle in obbligazioni. vedi allegato "e non ho considerato le commissioni che comunque incidono poco". anche se poi ci possono anche essere altri vie da seguire, visto il notevole capitale. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||