![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
MementoAudereSemper
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Arrestato l' immobiliarista Danilo coppola
http://today.reuters.it/news/newsArt...LA-ARRESTO.XML
Pensandoci bene forse avrei fatto meglio a postare nel thread "ESTICAZZI?"
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
The Evil Banker
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
|
Io ho capito che sono state costruite diverse scatole cinesi, cioè società create ad hoc con l'intento di raccogliere ingenti risorse finanziarie sul mercato bancario a titolo di finanziamento. La cosa che non ho capito, visto il raggiro contabile di 130 milioni di €, chi ci perde? Le banche soprattutto.Ma possibile che le banche elargivano tutti questi soldi a società del genere e farsi fregare così facilmente? Booooh.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
|
...il meccanismo è risultato sempre piuttosto simile. Si tratta di giri di immobili che passano da una società ad un altra, sempre dello stesso gruppo. Quel transito permette al gruppo di acquisire crediti bancari molto consistenti perchè basati su di una ipervalutazione degli immobili.
Domanda (so gnurant io): in cosa consiste praticamente questo credito Le risorse acquisite vengono poi trasferite su un soggetto che poi viene deprivato di tale risorse e a volte anche lasciato fallire. Domanda: a quale scopo? per fregarsi i soldi e in modo che nessuno possa più rifarsi su questo soggetto? A questo si aggiunge la sottrazione delle imposte alle casse dello Stato: la società che dovrebbe pagare l'IVA viene infatti fatta scomparire, trasferita all'estero oppure ci viene messo un prestanome e quindi praticamente diventa soggetto insolvibile. Domanda: ma una società che scomparisce e che dovrebbe pagare l'IVA, lo Stato che fa ...non se ne accorge che fa il furbo?
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||