![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
AsYouLike
Popolarità: 25677571 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vendita oro usato
Ciao a tutti,
da un po' di tempo per il mio paese girano volantini di un negozietto - aderente ad una catena più o meno nazionale - che acquista oro, argento ed altri preziosi promettendone la fusione L' ultimo prezzo pubblicizzato è di 10€ a grammo...anche se la quaotazione odierna è sui 15 € a grammo Poichè ho, tra regali di battesimo, cresima, eucarestia, ecc. - un bel po' di piccole e preziose amenità sono interessato, ma vorrei capire cosa comporterebbe dal punto di vista legale la vendita...essendo regali non ho, infatti, nulla che ne certifichi la proprietà Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 32753559 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quei negozietti oltre ad essere un ottimo affare perchè ormai la gente indebitata fino al collo vende anche la fede nuziale e la catenina del battesimo, sono una copertura x il traffico dell'oro rubato.
Non devi avere nulla che attesti la proprietà: entri con l'oro, te lo pesano e te lo pagano in contanti. X cui se io scippo una vecchia e vad lì con le collane e i bracciali e gli anelli e gli orecchini me lo comprano subito. Avevano fatto anche un servizio a Le Iene piuttosto scioccante. Tra l'altro ti fanno l'elemosina e lo rivendono come minimo al doppio. Fortuna che in Italia hanno abolito gli usurai e i banchi dei pegni. Ultima modifica di Marktrader : 25-02-07 alle ore 13:07 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
I prezzi che applicano sono sempre molto poco convenienti, quando ti va bene
![]() Stanno emergendo sempre più assieme all'aumento di persone che, per necessità o altro motivi, si trovano a volere in mano dei liquidi e non possono-vogliono usare altri canali. Dal servizio citato ho visto che dovrebbero chiedere un documento di identità e registrare i dati. La vendita è esente da IVA dal 2000, andrebbe pagato il capital gain ma non ho mai visto uno che lo abbia pagato. E nemmeno so come funzionerebbe in questi casi, in cui si vende merce di cui non si hanno documenti che ne attestino l'origine. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
I banchi dei pagni sono ancora attivi, anche qui in gran fermento da qualche anno ed anche qui servizio dello stesso programma tv che mostrava come esista, fuori le sedi, un "mercato secondario" delle polizze. Gli usurai non li hanno aboliti, ora ci sono tante di quelle finanziarie che ti danno tutti i soldi che desideri entro 48 ore e poi paghi con comodo un tantinello al mese
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 34635579 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
vuoi un consiglio?non rientrarlo,piuttosto fallo fondere e fatti fare una bella cosa per te.
comunque,non tutti non ti chiedono i documenti.la maggior parte richiede un documento,e se vogliono tutelarsi di più ti chiedono pure che gli firmi una dichiarazione di lecita provenienza. considera che ora l'oro vale 15 euro grammo,e in gioielleria,compresa la manifattura,un gioiello te lo vendono da 25 a 32 euro al grammo.ecco perchè ti ho consigliato di farlo fondere e farti fare qualcosa che ti piace.io ho un amico orafo che mi fa pagare solo la manifattura.e poi dai,vendere del battesimo,è tremendo.una mia conoscente ha venduto l'oro ereditato da sua madre.comee si fa?nemmeno se non ho i soldi per mangiare faccio una cosa del genere |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||