![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18446823 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La moglie va via di casa
Mia moglie da due giorni se ne e' andata via da casa portandosi via nostro figlio di 5 anni, adesso sta a casa con sua madre, e mi ha detto che vuole separarsi, che faccio? devo rivolgermi a un avvocato? Come ci si comporta in queste situazioni?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
20Ncon23d'esperienze
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Aspetta ad andare dall'avvocato.
Una volta che si inizia con le raccomandate, è estremamente difficile tornare indietro. L'avvocato può solo aiutarti nella separazione, non nel ricongiungimento. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
e sono d'accordo con Ermax
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
abbandono del tetto coniugale un punto a tuo vantaggio |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Libberta'
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi dispiace molto per te.
Non penso che la decisione di portare con se il figlioletto sia corretta da un punto di vista legale senza un procedimento del giudice. Tieni presente i consigli che ti hanno dato qui: cerca di ricomporre la situazione (se a te interessa, naturalmente). Se cio' non e' possibile, economicamente sei messo maluccio: se la casa dove state e' tua o comproprieta', quasi sicuramente il giudice la assegnare' a lei e al bambino e quindi tu dovrai cercarti altre mura. Se tua moglie non lavoro, oltre al bambino dovrai passarle un assegno anche per lei... Questi sono i vantaggi del matrimonio! Cerca di mantenere un atteggiamento il piu' possibile conciliante perche' se dovesse andare male veramente peggioresti la tua situazione... Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Campione del mondo
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Concordo con quanto scritto sopra: aspetta prima di fare passi formali, possono solo accelerare il disastro.
Se posso permettermi, fai una prima cosa: un bell'esame di coscienza, per cercare di capire quello che non va, in lei e prima di tutto in te. Si può sempre sistemare tutto, con la buona volontà: provaci con umiltà. In bocca al lupo: per gli aspetti legali, eventualmente, siamo qui. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18446823 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie a tutti voi, ....
purtroppo il rapporto si e' logorato con gli anni e dopo una lunga serie di incomprensioni si accumula il malanimo sia da parte mia che sua, la casa e' in parte di mia proprieta' , in parte di mia sorella a cui pago un affitto per la sua parte. ho un lavoro da dipendente lei e americana e ha un contratto all 'universita' di Siena come insegnante d inglese, recuperare il rapporto la vedo dura dopo tante difficolta' volevo proteggere il bambino e non perderlo..... grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
20Ncon23d'esperienze
Citazione:
Tuo figlio? |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
abbandono del tetto coniugale e " sequestro" di minore...non è proprio poco
se fai una denuncia formale(carabinieri polizia che poi informeranno magistrato minorile) non penso che la passi così liscia... ovvio che prima devi valutare la situazione con lei... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||