![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3061006 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quota TFR
Salve, sono un ex dipendente di una azienda operante nel commercio. A metà gennaio mi è scadfuto il contratto e non mi è stato prolungato. Volevo sapere cosa mi conviene fare della quota TFR maturata a gennaio 2007. Mandare una lettera al datore di lavoro per farmela avere subito oppure farmela mandare al fondo pensione negoziale aziendale così come stabilito dalla nuova legge TFR?
Se la lasciassi in tale fondo e in un futuro cambiassi completamente tipo di lavoro...che fine fa questa somma? passa automaticamente nel fondo aziendale della nuova azienda? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
in merito al tfr mi pare che le tue scelte abbiano conseguenze solo a partire dalla data in cui le comunichi ufficialmente
quindi credo che per il pregresso l'accantonato sia intoccabile e tu ne possa richiedere solo la liquidazione |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||