![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
CON MAURIZIO!
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Preliminare e Immobili
ciao!
preparo un "compromesso" per mio padre per comprare un garage eccolo: CONTRATTO PRELIMINARE DI VENDITA DI IMMOBILI TRA: Sig.____________________________________ __________________________ nato a _______________________________________i l___________________ C.F.____________________________________ _________________________; Sig.____________________________________ __________________________ nato a _______________________________________i l___________________ C.F.____________________________________ _________________________; in regime di (di seguito denominati promittenti la vendita) e Sig.____________________________________ __________________________ nato a _______________________________________i l___________________ C.F.____________________________________ _________________________; Sig.____________________________________ __________________________ nato a _______________________________________i l___________________ C.F.____________________________________ _________________________; in regime di (di seguito denominati promittenti l’acquisto) Si stipula quanto segue (in numero di pagine 2 e punti 10) : Bene immobile ( box auto) I promittenti alla vendita si impegnano a vendere ai promittenti l’acquisto, che si impegnano ad acquistare, nel futuro momento di seguito determinato, il seguente bene:___________________________________ ________________________________________ ________________________________________ ________________________________________ ________________________________________ ________________________________ Prezzo Il corrispettivo della vendita è convenuto fin da ora in € _________________________________ Modalità di pagamento II promittenti l’acquisto versano contemporaneamente alla firma del presente atto la somma di €_______________________________________ ___________ a titolo di caparra confirmatoria, ai promittenti la vendita, questi ultimi la accettano a tale titolo e ne danno quietanza con la firma del presente atto. Il residuo prezzo, convenuto tra le parti, sarà versato in contanti o a mezzo assegno circolare al rogito notarile, che si dovrà fare luogo entro la data del ______________________________. Garanzia dei promittenti la vendita I promittenti la vendita garantiscono che i beni sopra descritti: - sono di loro piena ed esclusiva proprietà, prestando idonea garanzia di evizione e libertà ai sensi di legge - non sono gravati da alcuna ipoteca, privilegio, anche fiscale, servitù ed oneri di qualsiasi genere e saranno in tali condizioni anche al momento della vendita. - saranno consegnati liberi di persone o cose. Termine di consegna e di stipula. La consegna dei beni sopra indicati mediante la materiale immissione degli stessi, liberi di persone e cose, e la consegna di tutte le chiavi disponibili, avrà luogo il giorno medesimo del rogito notarile Stipula della compravendita La stipula della compravendita avrà luogo per atto notarile/scrittura privata autenticata entro il ______________________dinanzi al Notaio che sarà scelto dai promittenti l’acquisto che comunicheranno ai promittenti la vendita con almeno sette giorni di preavviso il giorno e l’ora da essi fissati per la stipula. Garanzia di imposta sui redditi di immobile assolta I promittenti la vendita dichiarano, sotto la propria responsabilità, che il reddito dell'immobile qui promesso in vendita è stato dichiarato nell'ultima dichiarazione dei redditi. Garanzia di conformità I promittenti la vendita, in relazione alla Legge 28/2/1995 Nº 47 e successive modifiche, garantisce la conformità della porzione immobiliare in oggetto, alle Leggi, strumenti edilizi urbanistici vigenti e/o agli atti di competenza della pubblica amministrazione. Imposta di registro L’imposta di registro sarà a carico dei_____________________________________ __________ Altre pattuizioni ________________________________________ ________________________________________ ________________________________________ __________________________________ Luogo e data _________________, _____________________ ____________________________ ___________________________ ____________________________ __________________________ (i promittenti l’acquisto) (i promittenti la vendita) Per accettazione specifica delle clausole n.4 (Garanzia del promittente la vendita) n.7 (Garanzia di imposta assolta) e n.8 (Garanzia di conformità) ____________________________ __________________________ ____________________________ ____________________________ (i promittenti l’acquisto) (i promittenti la vendita) mio padre va poi a parlare con un amico che ha un'agenzia immobiliare e gli dice che io ho stilato una cosa "pericolosa" alla luce del Decreto Bersani, priva di valore, e che costa son orimasto basìto...siccome lo sono ancora, vista la bocciatura tremenda della cosa scritta ( che e' poi uno schema base di corteeuropea+notaimilano), chiedo lumi ad Avvocati o Notai ciau!!! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Ne quid nimis
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A primo impatto Ti direi che gli rode all'agente immobiliare.............cmq quanto previsto dalla Bersani, a mente, la normativa riguarda gli atti pubblici circa le modalità di pagamento, il valore reale della transazione, l'indicazione dell'intermediario immobilare intervenuto, e non il preliminare !!
In questa prima fase...........mi sembra che Tu debba essere attento solo ad indicare con quali modalità è avvenuto il pagamento della caparra !! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
W Javièr S.!!
|
sai che x la stima che ho nei tuoi confronti (come la gran parte delle persone di buon senso che scrivono qui dentro, del resto...
), sarei disposto a prendermi una laurea in Giurisprudenza pur di darti una mano..... , però per far la cosa più semplice (e più veloce.. ..) sento qlke amico che opera nel settore.... Posso solo dirti che tempo fa mi era capitata una cosa simile per delle persone che conosco e (tra privati..) sono andato da Buffetti a prendere un contratto già predisposto e se lo sono compilato tra di loro.... Gian |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
CON MAURIZIO!
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() giuro, per quello ho scritto qua...non capisco nemmeno io! non che io debba esser un oche si crede onniscente..ma siccome..insomma..mastico qualcosa...sono crollato primo per il fatto che e' pericolosa secondo perche' e' priva di valore terzo il decreto bersani e i pericoli cioe': mio padre si spiage male, ma ho presente bene anche la "boria" del tipo...con cui, non a caso, io non vado molto in sintonia. pero' ci sono rimasto: uno puo' dirmi "non metter quello" piuttosto che "metti l'altro" ma di "pericolo" o che non e' un compromesso che tuto e' cambiato ecc ecc... mah grazi emille davvero esatto Hohenstaufen II (grande pseudonimo!! )pensare che in borsa a mio padre..va beh..eppure e' vero "nessuno e' profeta in patria" grazie mille! |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9794342 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se sei tu il compratore l'unico rischio è che dai un anticipo e poi scopri che il tizio l'ha gia venduto, non era proprietario, era fallito, c'erano ipoteche.
Se non sei uno del ramo piu che ad un agenzia mi rivolgerei ad un notaio direttamente tanto cmq ci devi andare per il definitivo e il notaio di solito per il preliminare non prende nulla anche perchè lo fa redigere da un segretario ed è una semplice scrittura privata (è vincolante naturalmente solo tra le parti ed ha pieno valore giorudico anche se sono 2 netturbini a scriverla). |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||