![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Spostare in là le minusvalenze: funziona cosi in banca?
Regime amministrato dalla banca, parliamo di azioni.
Ho maturato gli anni scorsi delle minusvalenze "A" di 1000 che mi scadranno a fine 2007 e "B" di 800 che mi scadranno nel 2008 Nel frattempo ho anche realizzato ieri una plusvalenza "D" di 300 Siccome non credo di riuscire a recuperare tutte le minus, la mia intenzione è quella di spostarle in là nel tempo. Per recuperarle tutte devo comprare e vendere in profitto nei prossimi due anni. Per fare questo ho bisogno di molto capitale. Purtroppo parte del capitale "C" è immobilizzato nel mio portafoglio in perdita (1300). Quindi difficile che possa recuperare i 1300 di perdita e poi realizzare un profitto di 700 in un anno per coprire le minusvalenze "A" che mi scadono a fine 2007.... Allora stavo pensando di vendere e comprare nel giro di due giorni le azioni "C" in perdita che attualmente stanno risalendo realizzando un ulteriore minusvalenza. Poniamo poi di realizzare tra tre giorni con questo capitale fresco una plusvalenza "E" di 500 E' giusto che la mia situazione finale sia questa ???: minus a fine 2007 = 1000 - 300 - 500 = 200 minus a fine 2008 = 800 minus a fine 2011 =1300 minus totale= 2300 Cioè la minusvalenza "C" di 1300 slitta in la nel tempo liberando capitale oppure "C" viene prima compensata dalle plusvalenze del periodo "E" o "D" se non entrambe e solo il residuo slitta nel 2011 ??? minus a fine 2007 = 1000 minus a fine 2008 = 800 minus a fine 2011 = 1300 - 500 -300 = 500 minus totale= 2300 E' chiaro che il primo scenario mi dà un po piu respiro per recuperare le minus (ho piu tempo , ho piu capitale) Quanto tempo devo aspettare tra un movimento e l'altro affiche le operazioni non si compensino vicendevolmente??? 1 giorno, 1 mese, il 15 del mese sucessivo, dopo un trimestre fiscale??? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
scùlta un balòss...
|
la minus deve essere antecedente o nella stessa valuta della plus.
la vendita e l'acquisto del titolo che deve crearti la minus deve essere fatta in 2 giorni: giorno 1 = vendita (minus) giorno 2= acquisto del medesimo titolo se lo fai lo stesso giorno si compensa come prezzo medio.... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La plus deve essere successiva di almeno un giorno alla minus (data valuta liquidazione, quindi occhio agli strumenti che non scambiano a 3 giorni come derivati, bot, ecc.).
Quasi tutti gli intermediari considerano alla lettera la legge che dice che le minus si compensano dalle FUTURE plusvalenze. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||