![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Procedura di sfratto
Ho un inquilino a cui ho dato formale disdetta del contratto di affitto con oltre sei mesi di anticipo dalla scadenza quadriennale
Questo pero' mi ha già detto (minacciato in realtà) che non se ne andrà alla scadenza e che dovro' intententargli la procedura di sfratto e che passeranno anni prima di liberare l'immobile. In cosa consiste questa richiesta di sfratto? Come mi consigliate di fare per fargli rispettare i termini di legge semplificando al massimo le cose. (Considerate che è veramente una testa di c ) grazie mille ciao |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
|
credo stiamo parlando di un contratto 4+4
quindi per dare la scadenza dopo 4 anni ci vogliono delle vere e serie motivazioni da parte del propietario: tipo che se non ti torna l' appartamento sei costretto a dormire sotto a un ponte sennò aspetti gli altri 4 anni e poi puoi dare scadenza del contratto senza alcun problema e senza alcuna motivazione quali sono le motivazioni che ti spingono a non rinnovare il contratto per gli altri 4 anni? le hai scritte nella raccomandata? in cosa consiste la richiesta di sfratto? che ti rivolgi ad un legale ed inizi le procedure di sfratto con tanto di ricorso al giudice non credo che un normale cittadino riesca a fare tutto da solo senza un legale |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a dire il vero questo contratto di 4 anni stava per rinnovarsi per la quarta volta automaticamente quindi, dopo dodici anni di locazione, ho pensato bene di mandare raccomandata di disdetta. Non ho specificato nessuna motivazione. (avrei dovuto?)
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
|
Che io sappia il contratto di locazione è un 4+4
(oppure un 3+2 se agevolato) Quindi dopo 8 anni il contratto scade e tu avresti dovuto fargliene sottoscrivere un' altro Quindi se 6 mesi prima della scadenza dei primi 8 anni non hai fatto nessuna raccomandata, il contratto si è automaticamente rinnovato di nuovo come un 4+4? Devi aspettare altri 4 anni se non hai sufficenti motivazioni Se qualcuno ha le idee + chiare delle mie ben venga............ |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
il contratto è di 4 quindi si rinnova di 4 in quattro dopo che ha beneficiato del primo rinnovo automatico. Altrimenti che senso avrebbe farlo 4+4, si sarebbe fatto direttamente di 8 Se qualcuno ha esperienze in merito Ultima modifica di Cubalibre : 13-02-07 alle ore 19:58 |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
ma non capisco con quale titolo lui possa rimanere in casa mia senza che io gliela affitti Dovrebbe essere lui a rivolgersi ad un avvocato per opporsi se lo ritiene, in ogni caso le chiavi di casa me le deve dare (o me le posso prendere magari cambiandogli la serratura) visto che non è roba sua. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
L'INTER nel cuore
Citazione:
se è una testa di ***** come dici... ci vorranno anni e anni per mandarlo via... per curiosità di dove sei ? in certe città come milano roma ecc. ci vogliono anche 10-15 anni per mandarli via... poi se hanno una certa età non ne parliamo... il problema che questo è un paese del cazzzo.... ho sentito di gente che ha fatto decine di accessi con l'ufficiale giudiziario e ogni volta era un rinvio... AUGURI |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Pensavo di muovermi facendo un po' di pressing psicologico serrato nelle settimane antecedenti la scadenza del contratto d'affitto perchè ho paura che andando per avvocati non se ne esca in breve tempo. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
PADI DiveMaster
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io posso solo accennare alle esperinze negative che hanno avuto i miei genitori: per un inquilino ultra-moroso ci sono voluti lustri...
Per l'altro appartamento, con uno sfratto dato per bisogno causa rientro in patria, ci sono voluti anche li' decenni. Il sindacato degli inquilini era inmanicato con la procura, per cui telefonavano ed avvisavano quando sarebbe uscito l'ufficiale giudiziario e loro non si facevano trovare. Solo quando e' cambiato il sindaco con uno nuovo che conoscevamo e che conosceva la storia, ha reso esecutivo lo sfratto con tanto di forza pubblica. L'inquilino avvisato, ha vacato l'appartamento In entrambi i casi, non vi descrivo per pudore la condizione degli immobili una volta recuperati |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||