Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-02-07, 18:39   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Cubalibre

Popolarità: 0
Cubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond repute
Procedura di sfratto

Ho un inquilino a cui ho dato formale disdetta del contratto di affitto con oltre sei mesi di anticipo dalla scadenza quadriennale

Questo pero' mi ha già detto (minacciato in realtà) che non se ne andrà alla scadenza e che dovro' intententargli la procedura di sfratto e che passeranno anni prima di liberare l'immobile.

In cosa consiste questa richiesta di sfratto?

Come mi consigliate di fare per fargli rispettare i termini di legge semplificando al massimo le cose. (Considerate che è veramente una testa di c )

grazie mille

ciao
Cubalibre non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-07, 18:57   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 12429314
peret has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via Yahoo a peret
credo stiamo parlando di un contratto 4+4
quindi per dare la scadenza dopo 4 anni ci vogliono delle vere e serie motivazioni da parte del propietario: tipo che se non ti torna l' appartamento sei costretto a dormire sotto a un ponte
sennò aspetti gli altri 4 anni e poi puoi dare scadenza del contratto senza alcun problema e senza alcuna motivazione

quali sono le motivazioni che ti spingono a non rinnovare il contratto per gli altri 4 anni?
le hai scritte nella raccomandata?

in cosa consiste la richiesta di sfratto?
che ti rivolgi ad un legale ed inizi le procedure di sfratto con tanto di ricorso al giudice
non credo che un normale cittadino riesca a fare tutto da solo senza un legale
peret non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-07, 19:04   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Cubalibre

Cubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond repute
a dire il vero questo contratto di 4 anni stava per rinnovarsi per la quarta volta automaticamente quindi, dopo dodici anni di locazione, ho pensato bene di mandare raccomandata di disdetta. Non ho specificato nessuna motivazione. (avrei dovuto?)
Vecchio 13-02-07, 19:26   #4 (permalink)
Hai da accendere?

L'avatar di giusto!

Popolarità: 42949683
giusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond reputegiusto! has a reputation beyond repute
non dovevi scrivere nulla come motivazione

va bene così

cmq fino alla scadenza non puoi fare nulla
giusto! non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-07, 19:42   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 12429314
peret has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via Yahoo a peret
Che io sappia il contratto di locazione è un 4+4
(oppure un 3+2 se agevolato)
Quindi dopo 8 anni il contratto scade e tu avresti dovuto fargliene sottoscrivere un' altro
Quindi se 6 mesi prima della scadenza dei primi 8 anni non hai fatto nessuna raccomandata, il contratto si è automaticamente rinnovato di nuovo come un 4+4?
Devi aspettare altri 4 anni se non hai sufficenti motivazioni

Se qualcuno ha le idee + chiare delle mie ben venga............
peret non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-07, 19:50   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Cubalibre

Citazione:
Originalmente inviato da peret
Che io sappia il contratto di locazione è un 4+4
(oppure un 3+2 se agevolato)
Quindi dopo 8 anni il contratto scade e tu avresti dovuto fargliene sottoscrivere un' altro
Quindi se 6 mesi prima della scadenza dei primi 8 anni non hai fatto nessuna raccomandata, il contratto si è automaticamente rinnovato di nuovo come un 4+4?
Devi aspettare altri 4 anni se non hai sufficenti motivazioni

Se qualcuno ha le idee + chiare delle mie ben venga............
è no

il contratto è di 4 quindi si rinnova di 4 in quattro dopo che ha beneficiato del primo rinnovo automatico.

Altrimenti che senso avrebbe farlo 4+4, si sarebbe fatto direttamente di 8

Se qualcuno ha esperienze in merito

Ultima modifica di Cubalibre : 13-02-07 alle ore 19:58
Vecchio 13-02-07, 19:54   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Cubalibre

Citazione:
Originalmente inviato da giusto!
non dovevi scrivere nulla come motivazione

va bene così

cmq fino alla scadenza non puoi fare nulla
Ok

ma non capisco con quale titolo lui possa rimanere in casa mia senza che io gliela affitti

Dovrebbe essere lui a rivolgersi ad un avvocato per opporsi se lo ritiene, in ogni caso le chiavi di casa me le deve dare (o me le posso prendere magari cambiandogli la serratura) visto che non è roba sua.
Vecchio 13-02-07, 20:30   #8 (permalink)
L'INTER nel cuore

L'avatar di Sbrindellone

Sbrindellone has a reputation beyond reputeSbrindellone has a reputation beyond reputeSbrindellone has a reputation beyond reputeSbrindellone has a reputation beyond reputeSbrindellone has a reputation beyond reputeSbrindellone has a reputation beyond reputeSbrindellone has a reputation beyond reputeSbrindellone has a reputation beyond reputeSbrindellone has a reputation beyond reputeSbrindellone has a reputation beyond reputeSbrindellone has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Cubalibre
Ho un inquilino a cui ho dato formale disdetta del contratto di affitto con oltre sei mesi di anticipo dalla scadenza quadriennale

Questo pero' mi ha già detto (minacciato in realtà) che non se ne andrà alla scadenza e che dovro' intententargli la procedura di sfratto e che passeranno anni prima di liberare l'immobile.

In cosa consiste questa richiesta di sfratto?

Come mi consigliate di fare per fargli rispettare i termini di legge semplificando al massimo le cose. (Considerate che è veramente una testa di c )

grazie mille

ciao

se è una testa di ***** come dici...

ci vorranno anni e anni per mandarlo via...

per curiosità di dove sei ?

in certe città come milano roma ecc. ci vogliono anche 10-15 anni per mandarli via...

poi se hanno una certa età non ne parliamo...

il problema che questo è un paese del cazzzo....

ho sentito di gente che ha fatto decine di accessi con l'ufficiale giudiziario e ogni volta era un rinvio...

AUGURI
Sbrindellone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-07, 21:34   #9 (permalink)
Member

L'avatar di Cubalibre

Citazione:
Originalmente inviato da Sbrindellone
se è una testa di ***** come dici...

ci vorranno anni e anni per mandarlo via...

per curiosità di dove sei ?

in certe città come milano roma ecc. ci vogliono anche 10-15 anni per mandarli via...

poi se hanno una certa età non ne parliamo...

il problema che questo è un paese del cazzzo....

ho sentito di gente che ha fatto decine di accessi con l'ufficiale giudiziario e ogni volta era un rinvio...

AUGURI
Sono di un tranquillo paesino di meno di 5000 abitanti e gli inquilini sono di mezza età e con un'immobile di proprietà in meridione.

Pensavo di muovermi facendo un po' di pressing psicologico serrato nelle settimane antecedenti la scadenza del contratto d'affitto perchè ho paura che andando per avvocati non se ne esca in breve tempo.
Vecchio 13-02-07, 23:25   #10 (permalink)
PADI DiveMaster

L'avatar di ScubaDuc

Popolarità: 42949678
ScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond reputeScubaDuc has a reputation beyond repute
Io posso solo accennare alle esperinze negative che hanno avuto i miei genitori: per un inquilino ultra-moroso ci sono voluti lustri...

Per l'altro appartamento, con uno sfratto dato per bisogno causa rientro in patria, ci sono voluti anche li' decenni. Il sindacato degli inquilini era inmanicato con la procura, per cui telefonavano ed avvisavano quando sarebbe uscito l'ufficiale giudiziario e loro non si facevano trovare. Solo quando e' cambiato il sindaco con uno nuovo che conoscevamo e che conosceva la storia, ha reso esecutivo lo sfratto con tanto di forza pubblica. L'inquilino avvisato, ha vacato l'appartamento

In entrambi i casi, non vi descrivo per pudore la condizione degli immobili una volta recuperati
ScubaDuc non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:04.