![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
1.000.000 $ all'anno
Popolarità: 33100206 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sostituzione mutuo esistente con altra banca
Sono in procinto di estinguere anticipatamente il mio mutuo per la prima casa accendendone uno nuovo presso un'altra banca.
Purtroppo però entrambe le banche chimate in causa mi stanno ripetendo che non conoscono ancora alcuna nuova normativa post decreto bersani e quindi tentano di effettuare la trattativa con le norme precedenti (e quindi con il mio portafoglio) Vi chiedo una mano se potete: 1) l'ipoteca come dovrà essere gestita? non dovrebbe subentrare la nuova banca senza costi vari ? 2) l'atto del nuovo mutuo richiede per forza la stipula di fronte ad un notaio? non dovrebbe essere possibile stipulare una semplice scrittura privata? 3) c'è da qualche parte il testo delle nuove norme? grazie mille per la mano che mi darete a salvarmi dalle banche.... 3bl |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Genova La Superba
Popolarità: 8963324 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
anche a me han risposto alla stessa maniera, l'Abi non ci ha ancora dato indicazioni.
Se non hai fretta aspetta ancora sino a fine mese, tutto sarà più chiaro. Il testo di legge non chiarisce tecnicamente come si farà ma l'obbligo di adoperarsi perchè ciò avvenga. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||