![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
e...i suoi FIORI
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
COMPROMESSO "di compravendita""senza anticipo
per cortesia, vorrei porre alla vostra attenzione questo mio compromesso:
ho messo in vendita privatamente ( no agenzie) un """cascinale rustico"" completamente da ristrutturare, 20 giorni fa due signore amiche tra loro, mi dicono che se lo fraziono in due proprietà distinte, loro vengono a firmare il compromesso....ebbene faccio fare la divisione dal geom.del luogo, faccio le pratiche per la lottizzazione, invito le signore a firmare i compromessi, una si è presentata ed ha firmato, l'altra no e nemmeno risponde al telefono...poco male, tanto sarei disposta a concludere anche per una parte...ma la cosa che mi sta lasciando perplessa, è il fatto che non mi sono fatta dare nessun anticipo, anche perchè le signore mi avevano pregato di ovviare in quanto stanno rchiedendo un mutuo totale . sia per l'acquisto che per la ristrutturazione.... quindi alla signora firmataria ho consegnato anche la copia del mio atto di provenienza del bene, la consegna del bene è pattuita dietro atto notarile di vendita con pagamento per il totale del prezzo stabilito... sin qui tutto ok, ma siccome non mi ha chiamato l'acquirente per poter accompagnare il perito, mi sta sorgendo il dubbio che a scadere della data ultima (10 aprile) tutto mi rimarrà invenduto.... come mi devo (secondo voi) comportare? devo sollecitare la pratica? o aspettare e al termine fare una raccomandata con l'annullamento del contratto? e (secondo voi) possono utilizzare i miei documenti per fare truschini? grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
scùlta un balòss...
|
sul compromesso c'è scritto "acquista per conto suo o di terze persone?"
l'unica cosa che ti puo' capitare è che al rogito ti trovi un'altra persona che acquista il tuo cascinale in luogo della signora... se dovesse trattarsi di una truffa il rischio è che tramite compromesso le signore vendano a piu' persone... ma spero che non sia il tuo caso... e che le altre persone non si fidino solo del compromesso. Se esce il perito della signora vuol dire cha ha richiesto il mutuo, ed è gia' un risvolto positivo... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
e...i suoi FIORI
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non ho scritto la frase che può essere venduto ad altri, comunque ..sarebbe il male minore...per quanto riguarda il fatto che potrebbero vendere a più persone, anche questo mi sembra difficile..anche perchè è scritto che il pagamento e la consegna del bene ...avverrà il momento del rogito...consegna chiavi e soldi.... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Ne quid nimis
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se la cosa non Ti convince ed il prezzo Ti sembra buono se non ottimo, puoi anche registrare il compromesso. Spero che, se pur senza anticipo, Tu o chi per Te, abbia indicato una penale in caso di inadempimento, altrimenti sarai costretta ad incardinare una causa anche per la determinazione del risarcimento del danno. Sinceramente e personalmente, ben difficilmente avrei concesso tanto. Immagino che hai provveduto a frazionarlo sopportando delle spese che ora non sai se recuperi !! La vita anche in questo è maestra !!! |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
scùlta un balòss...
|
Citazione:
eheheheh quello non vuol dire niente... io vendo in quanto ho in mano il compromesso (fregando l'altro acquirente), facendomi dare la caparra da tot persone diverse... e poi sparisco. Se le persone sono conosciute non avrai alcun problema. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
e...i suoi FIORI
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
e...i suoi FIORI
Citazione:
possono ipotecare la proprietà a mia insaputa? può bastare un compromesso per poter avere un finanziamento e non essere io a conoscenza del truschino bancario? penso di no....o è tutto appeso ad un filo? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
scùlta un balòss...
|
Citazione:
ma non aver particolari paure, tu sei comunque e sempre in buona fede, quindi non rischi nulla ( a parte il tempo e un po' di apprensione...9)
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Ne quid nimis
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
scùlta un balòss...
|
Citazione:
aggiungo inoltre che il notaio deve "convocare" per 3 volte le parti... in caso in nessuna di queste tre volte una delle parti si presenti, automaticamente il compromesso decade. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||