![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 434269 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
minus da azioni non più negoziabili
ho delle azioni della vecchia HEPI holding europea part. ind. SPA che non sono più negoziate e non hanno alcun valore.
Vorrei realizzare la minusvalenza cedendo queste azioni (attualmente in liquidazioni giudiziaria) a un mio parente ma la banca mi ha detto che non si può fare perchè le azioni devono essere vendute da me e ricomprate dal mio parente passando le operazioni sul mercato in virtù del t.u. che stabilisce che sono vietati gli scambi organizzati di strumenti finanziari fuori dai mercati regolamentati ma se non sono più quotate cosa devo fare? grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
El pueblo unido
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tu puoi venderle ad un tuo parente in forma privata, e siccome il valore è inferiore ad un limite che a memoria ricordo attorno ai 100Euri, non serve alcun bollato particolare. Ovvio che poi la banca possa applicarti le commissioni di spostamento titoli, a te come al tuo parente, ma questo lo contratterai a parte. Piuttosto, c'è molta incertezza sul fatto che serva o meno un atto notarile, non so bene perchè. Alcune banche hanno nelle proprie procedure interne l'assoluta necessità dell'atto, altrimenti non procedono. Altre invece non hanno problemi. Ciao Nikkei |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
MementoAudereSemper
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Giusto quello che ti ha detto Nikkei,
aggiungo un link che potrebbe esserti utile. http://investire.aduc.it/php/mostra.php?id=151931 Ciao |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||