![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11575086 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Rottamazione e concessionario
Sto acquistando un'auto usufrendo degli attuali incentivi (i famosi 800 euro) e ho già sottoscritto il contratto di prevendita dove è previsto il ritiro dell'auto da demolire al costo di 200 Euro.
Da una veloce verifica, il demolitore autorizzato vicino al mio posto di lavoro richiede per l'operazione di demolizione non più di cinque minuti per il rilascio dei documenti al costo di circa 38 Euro (i bolli previsti). Telefono quindi al concessionario dicendogli che, se la cosa fosse stata possibile, avrei provveduto direttamente alla demolizione dell'automobile e che gli avrei consegnato i documenti al momento del ritiro dell'auto nuova. Scusa a non finire, ma la cosa non sembra essere possibile. A richiesta di ulteriori spiegazione sugli"obblighi"del concessionario la risposta è stata: "Se la demolizione la fa lei non ha diritto allo sconto di 800 Euro". Non è per i 150 Euro ma per la maleducazione e la supponenza dello stesso che non vorrei dargliela vinta. Avete idea di come stiano veramente le cose? E come mi posso comportare? (avevo pensato di richiedere in forma scritta questo loro impedimento se provvedo io alla rottamazione) Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11575086 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ecco come è finita....
Vado dal concessionario e, dopo la terza spiegazione circa la prassi aziendale, richiedo di avere una nota scritta su questo supposto obbligo..."Nessun problema, firmata da me, dal responsabile e timbrata", mi risponde il venditore. Dopo 5 minuti arriva il responsabile che chiede quale è il problema. La butto giù un pò dura, dicendomi seccato per tutto il tempo che mi stanno facendo perdere,.... "Beh... se è solo per qualche centinaio di euro vediamo cosa possiamo fare....". Gli rispondo :"Si, lo è. Allora posso considerare la rottamazione a vostro carico, corretto? ". Mi sono alzato, stretto la mano e mercoledi vado a prendere l'auto nuova direttamente in concessionario a zero spese. Ciaoooo |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||