Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-02-07, 19:27   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 11575086
Onoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond repute
Rottamazione e concessionario

Sto acquistando un'auto usufrendo degli attuali incentivi (i famosi 800 euro) e ho già sottoscritto il contratto di prevendita dove è previsto il ritiro dell'auto da demolire al costo di 200 Euro.

Da una veloce verifica, il demolitore autorizzato vicino al mio posto di lavoro richiede per l'operazione di demolizione non più di cinque minuti per il rilascio dei documenti al costo di circa 38 Euro (i bolli previsti).

Telefono quindi al concessionario dicendogli che, se la cosa fosse stata possibile, avrei provveduto direttamente alla demolizione dell'automobile e che gli avrei consegnato i documenti al momento del ritiro dell'auto nuova.

Scusa a non finire, ma la cosa non sembra essere possibile.
A richiesta di ulteriori spiegazione sugli"obblighi"del concessionario la risposta è stata: "Se la demolizione la fa lei non ha diritto allo sconto di 800 Euro".

Non è per i 150 Euro ma per la maleducazione e la supponenza dello stesso che non vorrei dargliela vinta.

Avete idea di come stiano veramente le cose?
E come mi posso comportare? (avevo pensato di richiedere in forma scritta questo loro impedimento se provvedo io alla rottamazione)

Ciao e grazie
Onoff non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-07, 19:38   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949682
Massimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond repute
Scrivi alla casa madre e comunica l'accaduto. Invia per conoscenza la lettera anche alla concessionaria cui ti sei rivolto (e che ti ha risposto "picche").

ms
Massimo S. è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-07, 10:55   #3 (permalink)
Member

Onoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond reputeOnoff has a reputation beyond repute
Ecco come è finita....

Vado dal concessionario e, dopo la terza spiegazione circa la prassi aziendale, richiedo di avere una nota scritta su questo supposto obbligo..."Nessun problema, firmata da me, dal responsabile e timbrata", mi risponde il venditore.

Dopo 5 minuti arriva il responsabile che chiede quale è il problema. La butto giù un pò dura, dicendomi seccato per tutto il tempo che mi stanno facendo perdere,.... "Beh... se è solo per qualche centinaio di euro vediamo cosa possiamo fare....". Gli rispondo :"Si, lo è. Allora posso considerare la rottamazione a vostro carico, corretto? ". Mi sono alzato, stretto la mano e mercoledi vado a prendere l'auto nuova direttamente in concessionario a zero spese. Ciaoooo
Vecchio 05-02-07, 11:13   #4 (permalink)
Member

L'avatar di ildecimo

Popolarità: 42949680
ildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond repute
Dovrebbero pagarle loro le spese di rottamazione..
ildecimo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-07, 11:24   #5 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da ildecimo
Dovrebbero pagarle loro le spese di rottamazione..
Infatti così è finita (prima volevano 200 Euro e adesso lo fanno "a gratis")
Vecchio 05-02-07, 17:23   #6 (permalink)
Member

L'avatar di ildecimo

Popolarità: 42949680
ildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond repute
Ma di che marca stiamo parlando?
ildecimo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-07, 16:28   #7 (permalink)
Member

Quella nostrana... ;-)
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:01.