Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-01-07, 15:00   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Variable non è ancora classificato
Quadro RW non compilato. Che succede?

Primo post, ciao a tutti.

Ho attivato un conto all'estero (USA) per fare varie prove di trading: titoli, opzioni, futures; volevo imparare un po' mentre svolgevo un'altra attività lavorativa.
Cifre non elevatissime (tipo 20000 euro divisi in più bonifici), ma non è questo il punto, nel senso che comunque ho trasferito denaro e non sapevo del quadro RW (spero di non fare confusione con le sezioni del modello).
Problemi di dichiarare capital gain non dovrei averne, nel senso che ho sempre fatto operazioni giornaliere e alla fine dell'anno non c'erano gain ma solo loss.

Che voi sappiate c'è un modo per mettersi in regola dichiarando nel 2007 tutto quello che è stato bonificato all'estero negli anni precedenti (2006, 2005, 2004)?

Mi preoccupo anche del fatto che vorrei continuare l'attività visto che ci sto prendendo mano e che la mia operatività ora conta molto sulle basse commissioni (che mi fanno solo all'estero in relazione ai miei volumi non elevati). Quindi metti che guadagno (ora vorrei iniziare a guadagnare confidando nel fatto che ho messo appunto un mio metodo), poi riporto i capitali in Italia facendo le cose come si deve, ma mi ritrovo con questa spada di Damocle sulla testa rappresentata dai trasferimenti passati e non dichiarati.

Oppure chiudo quel conto, ne apro un altro e spero non accada nulla. Ma non mi pare una buona idea.
Variable non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-07, 15:14   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Variable non è ancora classificato
Aggiungo solo una cosa.
Il broker è Interactive Brokers ed io ho sempre fatto bonifici su di un conto tedesco della Citibank.
Non so se questo in qualche modo cambi le cose.
Variable non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:00.