![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
multa sbagliata
Stamattina mi sono visto recapitare una multa per divieto di sosta proveniente da un comune nel milanese di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza.
Controllo e vedo la mia targa ma la macchina è assolutamente sbagliata. Ora telefono a questo comune e mi dicono che la multa era già stata pagata ad ottobre (tre giorni dopo che era stata elevata la contravvenzione), che c'è stato un errore nel caricare i dati a terminale, ma di non preoccuparmi che tanto era stata pagata e tutto è a posto Alla mia domanda sul perchè fosse arrivata questa multa allora mi hanno risposto che i dati non sono sempre aggiornati e che comunque non dovevo preoccuparmi Io però sono preoccupato perchè intanto la raccomandata è qui sul tavolo Qualcuno ha qualche consiglio? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
... e in più conserverei il carteggio per almeno mezzo secolo
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9487902 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Search&Rescue®
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Aggiungo la mia esperienza di 15 anni fa e molto simile a quella di czar.
Non abitavo più a Torino da alcuni anni ma in quel periodo l'auto era stata dal meccanico. Ovviamente chiesi al meccanico se l'auto era stata usata per un "breve" collaudo ma lui me lo negò assolutamente. Dopo una telefonata ai vigili di Torino e scambio di dati (Targa, auto e modello) risultò uno scambio d'auto. Io mi proposi di pagare la multa dopo lo scambio di possesso tra la mia NSU-Prinz con la Mercedes (vera responsabile della multa). Semppre auto ti Cermania zono .... Non ricordo di aver fatto altro ..... e la faccenda si chiuse lì. A ogni modo, prendere TUTTE le precauzioni possibili e conservare tutto. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
El pueblo unido
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La targa era la mia, ma come marca/modello c'era scritto "Fiat", mentre io avevo la Alfa 164. Allora scrivo alla polizia municipale citando l'errore, e la risposta fu molto chiara: "essendo AlfaRomeo parte del gruppo Fiat, la dicitura 'Fiat' è valida come indicazione dei modelli AlfaRomeo". Era ovviamente una minch.iata, ma non avevo tempo da perdere in ricorsi (e chi ci andava poi dal GdP a Roma?), e pagai le 30.000Lire... Nikkei |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao,
ti consiglio questo forum http://www.strademulte.it/forum/ ci sono molte info utili in questi casi e puoi chiedere nelle apposite sezioni un aiuto diretto anche riguardo al ricorso (che se fossi in te presenterei comunque nei termini stabiliti) da fare in questi casi. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||