![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#3 (permalink) | |
|
IO SONO INVINCIBILE
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Da codice il pagamento dovrebbe avvenire in contanti e il locatore rilascia ricevuta dell'avvenuto pagamento. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
adesso BASTA
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
in questo caso gli dovresti rimborsare questa spesa ma una postilla nel contratto non la potete fare? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
IO SONO INVINCIBILE
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
IO SONO INVINCIBILE
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
|
che io sappia non c'è nessuna norma che obbliga il locatore a rilasciare la ricevuta, naturalmente è uso e consuetudine rilasciare tale ricevuta affinchè il conduttore possa dimostrare di aver pagato la piogione.
Nel momento in cui si rilascia una ricevuta superiore a 300.000 mila delle vecchie lire c'è l'obbligo da parte di chi la emette (locatore) di apporre il bollo che comunque è a carico di chi riceve il documento (conduttore). questa norma viene meno nel momento in cui l'operazione propedeutica è soggetta ad iva. questa norma del bollo è una norma che si applica a tutte le ricevute e non solo nel caso di locazione. nel caso in cui il pagamento avvenga per bonifico continua a non esserci nessun obbligo di emettere ricevuta anche perchè prova dell'avvenuto pagamento è la documentazione che rilascia la banca del pagamento effettuato. e ovvio che se il conduttore voglia emettere la ricevuta nessuno gli e lo impedisce purche rispetti la norma sul bollo precedentemente menzionata. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29928748 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao , ma se l'inquilino mi paga in contanti e non mi chiede la ricevuta?
sono obbligato a farla e costringerlo con la forza viulenta a pagare la marca da bollo? come fanno a fare dei controlli sul pagamento del bollo sulla ricevuta? se sul bonifico non e specificato il pagamento del canone d'affitto che si fa? la normativa mi pare che dica che sui bonifici bisogna cmq emettere sempre ricevuta con tatno di marca da bollo per incassar eun po di soldi alla stato anche con la dicitura affitto mese.... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||