![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 34635579 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
gente di beep
leggo spesso i forum di molte ass dei consumatori.
fin qui nulla di strano. fino a poco tempo fa,al massimo ti imbattevi in domande/risposte del tipo "ho fatto contratto con sky"...... però,da un po di tempo,questa frase è pronunciata molte volte: sono pieno di debiti coi creditori alle calcagna,quindi i vari recupero crediti ecc ecc. segue domandone finale?cosa posso fare per scamparla (non lo dicono cosi esplicitamente,ma in pratica chiedono questo). cosa ti consigliano gli utenti iscritti in questi forum? semplice. disfati di tutto quello che hai,e consigli di simile tenore. ora,passi pure che frasi di tenore del genere le senta in questo forum,dove siamo tutti un po squali,dicasi,vivi per fregare il prossimo,ma che legga risposte del genere in forum gestiti da associazioni dei consumatori,francamente mi fa girare le palle. non puoi fare mille querelle contro banche ladre,contro lo stato cattivo,e poi mi tocca leggere ste *****te. in pratica si legittima (ed aiutano,consigliando) le persone a frodare. e questo non lo posso accettare perchè se la banca non riesce a rientrare del finanziamento concesso,sta un attimo a rientrarci,basta che alzi le spese di tenuta conto.insomma,ci vanno di mezzo persone oneste per colpa di disgraziati che si indebitano e poi dicono "ah,non ho nulla su cui potete rivalervi,l'auto l'ho venduta a zio,la moto a tizio". chiedo,sebbene non siano persone dell'associazione a dare rispostae del genere,l'associazione,che gestisce il forum,è comunque responsabile di ciò che scrivono gli utenti?il fatto di consigliare di disfarsi dei beni,ed altri escamotages di simile portata,può configurarsi come reato perseguibile penalmente? in caso lo fosse,basterebbe un semplice esposto alle forze dell'ordine,oppure bisognerebbe fare una denuncia? non ditemi "fatti i ***** tuoi",perchè non è giusto che chi si indebita poi trova sempre mille modi,e chi ha soldi,non ha debiti,ed è sempre stato onesto,se la prende sempre in quel posto perchè quando si tratta di tassare/fregare soldi,tutti vanno a prenderli dai cittadini che hanno il gruzzoletto,e non da chi non li ha. e poi ci chiediamo perchè l'italia è messa male....... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
scùlta un balòss...
|
Citazione:
condivido, l'Italia è il paese dei furbi... ma non ho idea se tu possa fare un esposto o una denuncia per tentata frode contro ignoti per qualche risposta su forum... Purtroppo il forum è libero, potresti eventualmente denunciare il mancato controllo dei moderatori (e quindi del sito dell'associazione) in riferimento ai consigli per frodare, non eliminati nonostante il palese tentativo di evitare i pagamenti di debiti formalmente corretti e quindi truffare il creditore. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
|
tu dici che si aiutano le persone a frodare
allora io ti chiedo: "chi ci aiuta a non essere frodati?" forse l' avvocato? forse le assicurazioni? forse l' onbudsman bancario? forse la guardia di finanza? forse i nas? tutte queste organizzazioni lavorano veramente per noi? tutti lavorano derubando la gente..........e quando dico tutti intendo TUTTI perfino al tg1 dicono che un insegnante di scuola elementare dichiara di + di un orefice; lo dicono con una tale tranquillità che è ormai un fatto assodato e allora mi chiedo: "forse la guardia di finanza non sa chi deve andare a controllare?......nemmeno se glielo dice il tg1?" vedi poi le assicurazioni sulle case, dove uno crede di essere assicurato in un determinato frangente, x scoprire poi la clausola scritta in piccolo piccolo che te lo mette nel popò ancora non si capisce perchè i contratti assicurativi deveno essere così lunghi e complicati da leggere, e non si può avere invece una forma riassuntiva sulle condizioni applicate ho fatto solo due piccoli e semplici esempi x dire che quando non ci sono i dovuti controlli si va tutti a put.ane infatti, nella vita di tutti i giorni siamo tutti contro tutti.........il disgraziato che frega un' altro disgraziato e questo xchè? xchè così si fa il gioco di chi ha veramente il potere e di chi veramente governa l' italia: banche e assicurazioni ! e visto che i potenti sono inattaccabili ci scanniamo tra di noi poveri cristi in conclusione sono d' accordo con te però...............dopo tutto quello che vedo (non conosco una, dico UNA, persona che lavori onestamente..........gli unici credo siano quelli che lavano i pavimenti e gli insegnanti a scuola, le due forme + basse della scala sociale) dicevo, dopo tutto quello che vedo mi vergogno di non imbrogliare visto che in italia se non imbrogli vuol dire: o che sei stupido o che sei un fallito non esiste che in italia uno si formi professionalmente tramite i suoi studi e lavori x questo motivo una società che veramente vuole produrre si va a prendere l' ingegniere all'estero i miei amici, tutti laureati e che io stimo tantissimo, lavorano xchè hanno delle conoscienze oppure xchè ciucciano il pisel.ino di qua e il pisel.ino di là si, purtroppo se ti vuoi affermare come professionista in italia devi fare così x non parlare poi del lavoro in nero tu giustamente dici che non è giusto che chi si indebita le fa sempre franca: ma se le leggi non vengono applicate in modo efficente............. scusate lo sfogo, ma era solo x dire che quando sei in mezzo alla merd a .........beh, ti sporchi e non poco Ultima modifica di peret : 23-01-07 alle ore 19:16 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
sennò che avresti scritto?
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
si, quello che tu dici me lo sono già detto da solo prima di scrivere quello che ho scritto forse li stimo semplicemente perchè sono miei amici e me li ricordo tanti anni fa come persone semplici che si divertivano con niente li stimo cmq xchè si sono dati da fare, invece di andare a fare i cretini in giro hanno studiato e hanno perso la maggior parte del loro tempo x raggiungere quello che forse anche loro pensavano potesse essere "un sogno un po' + pulito" |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||