![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ora sui libri si paga l'IVA
Ho ordinato die libri su amazon com come faccio oramai da anni.
Sono fermi in dogana,mi dicono che devo pagarci l'IVA. Cos'è,l'ennesima trovata del governo per raschiare il barile? Perchè poi l'IVA??? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Ne quid nimis
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Si è sempre pagata l'IVA (da quando è stata istituita) sui libri !!
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
sui pacchi amazon,MAI pagata prima. Arrivavano direttamente a casa,non li fermavano in dogana. Evidentemente,non riuscendo a fare pagare tasse e diritti di occupazione del suolo pubblico a migliaia e migliaia di abusivi stranieri,si attaccano anche all'IVA sui libri destinati agli italiani..... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mi pare comunque che fra i pacchi in ingresso in Italia ne vengano controllati solo alcuni a campione, e su questi se dovuta viene richiesta l'iva (o altre tasse doganali eventualmente dovute). Chi ordina in USA libri, accessori di elettronica ecc. spesso la fa franca. Ma può capitare che ogni tanto ti becchino e ci sia da pagare qualcosina. ms |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||