Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-01-07, 06:22   #1 (permalink)
Member

L'avatar di elcondor

Popolarità: 3411560
elcondor has a reputation beyond reputeelcondor has a reputation beyond reputeelcondor has a reputation beyond reputeelcondor has a reputation beyond reputeelcondor has a reputation beyond reputeelcondor has a reputation beyond reputeelcondor has a reputation beyond reputeelcondor has a reputation beyond reputeelcondor has a reputation beyond reputeelcondor has a reputation beyond reputeelcondor has a reputation beyond repute
sospensione conto corrente

opero con banca sella con due conti correnti collegati a due conti titoli uno intestato a me e uno a mia moglie con ampia delega di operare personalmente con tutti e due infatti quando mi collego ho la scelta su quale conto operare.
ora improvvisamente sparisce il conto corrente di mia moglie rimanendo solo il suo conto titoli e logicamente i miei ma non posso vendere sue azioni perche' manca il conto corrente va bene?
telefono dall'estero al servizio internet di banca sella e mi dicono che il conto di mia moglie e' temporaneamente sospeso per mancata consegna di posta al domicilio in pratica dopo tre volte che loro lettere tornano indietro per mancata consegna ti sospendono il conto corrente e' possibile una cosa del genere? noi stiamo spesso all'estero e che sistema e' questo non lo capisco qualcuno di voi puo' dirmi se e' legale una cosa del genere? e l'impossibilita' a vendere dei titoli che magari perderanno valore fino a che non ristabiliranno le cose chi mi ripaga la perdita subita? cioe' capite il mio stupore se fossi un barbone non potrei tenere i soldi in banca?sarei senza fissa dimora e con questo? grazie per l'aiuto a capire
elcondor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-07, 11:43   #2 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da elcondor
opero con banca sella con due conti correnti collegati a due conti titoli uno intestato a me e uno a mia moglie con ampia delega di operare personalmente con tutti e due infatti quando mi collego ho la scelta su quale conto operare.
ora improvvisamente sparisce il conto corrente di mia moglie rimanendo solo il suo conto titoli e logicamente i miei ma non posso vendere sue azioni perche' manca il conto corrente va bene?
telefono dall'estero al servizio internet di banca sella e mi dicono che il conto di mia moglie e' temporaneamente sospeso per mancata consegna di posta al domicilio in pratica dopo tre volte che loro lettere tornano indietro per mancata consegna ti sospendono il conto corrente e' possibile una cosa del genere? noi stiamo spesso all'estero e che sistema e' questo non lo capisco qualcuno di voi puo' dirmi se e' legale una cosa del genere? e l'impossibilita' a vendere dei titoli che magari perderanno valore fino a che non ristabiliranno le cose chi mi ripaga la perdita subita? cioe' capite il mio stupore se fossi un barbone non potrei tenere i soldi in banca?sarei senza fissa dimora e con questo? grazie per l'aiuto a capire
Sella è un'ottima banca, ma non priva di fisime, a volte

ti consiglio di leggerti attentamente il contratto (ed eventualmente i fogli di variazione inviati successivamente) e poi puntare i piedi

sono cliente da anni e la loro posta la leggo occasionalmente, ma non mi è mai successo niente di simile

sicuro che non è un problema di codici internet scaduti ?
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-07, 04:55   #3 (permalink)
Member

L'avatar di elcondor

Popolarità: 3411560
elcondor has a reputation beyond reputeelcondor has a reputation beyond reputeelcondor has a reputation beyond reputeelcondor has a reputation beyond reputeelcondor has a reputation beyond reputeelcondor has a reputation beyond reputeelcondor has a reputation beyond reputeelcondor has a reputation beyond reputeelcondor has a reputation beyond reputeelcondor has a reputation beyond reputeelcondor has a reputation beyond repute
[QUOTE=Andrea4891]Sella è un'ottima banca, ma non priva di fisime, a volte

ti consiglio di leggerti attentamente il contratto (ed eventualmente i fogli di variazione inviati successivamente) e poi puntare i piedi

sono cliente da anni e la loro posta la leggo occasionalmente, ma non mi è mai successo niente di simile

sicuro che non è un problema di codici internet scaduti ?

grazie per la risposta ma non si tratta di codici scaduti mi hanno detto che e' per la mancata consegna della posta all'indirizzo e dopo le spiegazioni mi hanno riattivato subito devo dire, il conto corrente di mia moglie ma ora non mi sento tranquillo perche' potrebbe risuccedere e dall'estero non e' facile chiamare la banca e che avverrebbe se non me ne accorgessi in tempi brevi visto che non sono assiduo trader ma piuttosto cassettista diciamo dinamico?
quello pero' che mi ha lasciato perplesso e' stato il fatto che non ero in grado di vendere titoli senza il conto corrente e tutti voi sapete quanto si puo perdere da un repentino ribasso. nulla questio sulla banca che stimo ma questa non riesco a digerirla infatti all'interlocutore ho fatto rilevare la cosa dicendo che mi stava bene tutto anche bloccare temporaneamente il conto corrente ma dovevano darmi la possibilita' di vendere i titoli accreditando il ricavato al conto sospeso poi ci sarebbero state eventuali spiegazioni ma cosi facendo si crea un danno forse rilevante al cliente non trovi? per questo vorrei sapere se e' legale una tale procedura
elcondor non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:56.