![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 976041 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cirio, cost. parte civile e transazione con la banca
l'anno scorso diverse associazioni di consumatori hanno raccolto le adesioni per costituirsi parte civile nel processo Cirio. Un mio parente, possessore di tali titoli ha aderito a questa procedura.
In questi giorni però abbiamo transato con la banca che le aveva vendute e il mio parente è rientrato totalmente dell'investimento effettuato, guadagnandoci pure se consideriamo una cedola incassata e le somme derivanti dal piano di riparto. La transazione però ha comportato la vendita delle obbligazioni Cirio. Ora, non essendo + obbligazionista Cirio, come dobbiamo comportarci nella costituzione di parte civile? la mia idea era mandare una lettera allo studio legale dell'associazione di consumatori per far togliere il nome del mio parente dagli obbligazionisti costiuitisi parte civile. Ho mandato una mail diversi giorni fa allo studio ma non rispondono, il segretario che mi ha risposto al tel non sapeva cosa dirmi...ora chiedo un vostro parere. Che ne pensate? cosa succede se non dico nulla all'avvocato e il nome del mio parente rimane tra gli obbligazionisti cirio? grazie x l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1621478 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A Mio Parere Si Tratta Di Un Comportamento A Dir Poco Poco Professionale Transare Direttamente Con Il Cliente Se C'è Un'avvocato Di Mezzo
Comunque Sta Tranquillo Se Il Tuo Avvocato Non è Già Informato (invia Una Raccomandata A.r. Con L'accordo Sottoscritto Da Te, Eventualmente Anticipata Via E.mail) Lo Fara La Banca Alla Prima Udienza. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 976041 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao Fib, nella transazione lo studio legale non centra..non sono stato abbastanza preciso...do altri elementi:
L'avvocato è servito solo per la costituzione di parte civile nel processo Cirio...è uno studio legale convenzionato con una associazione per la tutela dei consumatori...uno di quelli che un anno fa, poco prima che iniziasse il processo, permetteva a tutti gli obbligazionisti di costituirsi parte civile pagando come spesa solo, 50-100 euro. Non lo abbiamo mai interpellato per il contenzioso con la banca, non abbiamo mai chiesto un parere sulla transazione, l'avvocato non ha mai avuto nessun tipo di contatto con la banca..anzi...non lo abbiamo neanche mai visto ne ci abbiamo mai parlato. Abbiamo solo mandato allo studio legale l'atto di costituzione di parte civile nel processo Cirio, i soldi...e lo studio ci ha mandato la ricevuta e una mail dopo un po' di tempo informandoci che il giudice aveva ammesso gli obbligazionisti come parti civili. Nel processo Cirio, questa banca non è tra le banche sotto accusa, non ha mai avuto a che fare con il gruppo Cirio. la transazione con la banca l'ho condotta io che non sono un avvocato, insomma è stata una transazione "fai da te". E ora non siamo + obbligazionisti/creditori Cirio, pertanto privi del diritto di ricevere rimborsi derivanti dai risarcimenti che eventualmente stabiliranno i giudici. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||