Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-01-07, 15:24   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 3118001
Fabri1969 has a reputation beyond reputeFabri1969 has a reputation beyond reputeFabri1969 has a reputation beyond reputeFabri1969 has a reputation beyond reputeFabri1969 has a reputation beyond reputeFabri1969 has a reputation beyond reputeFabri1969 has a reputation beyond reputeFabri1969 has a reputation beyond reputeFabri1969 has a reputation beyond reputeFabri1969 has a reputation beyond reputeFabri1969 has a reputation beyond repute
Mutuo Fineco Maggio 2000

ho bisogno di un consiglio, ecco il quesito:

l'altra sera un mio amico mi ha mostrato il suo mutuo fatto con fineco nel maggio del 2000, all'epoca questa banca era l'unica a permettere (a suo dire)
un mutuo del 100% dell'immobile.
Mutuo a 20 a tasso variabile con rate fisse.....
la prima cosa che mi ha colpito e' stato lo spread +1,75% + media dell'euroribor a 6 mesi lettera e prime rate (pensano facciano la somma e dividano per 2)

la seconda e che su ogni rata oltre la quota capitale ed interessi ci sono ogni mese quasi 10 euro di spese (3,1 per l'incasso + 6,3 di pratica)

la terza e davvero questo mi ha colpito mi sono letto il piano ammortamento
e su quello non c'era a mio avviso niente di strano a parte la quota interessi
molto pesante ma ancora nella norma a questo punto mi sono fatto dare i consuntivi dei vari anni e ho notato che le prime due rate combaciavano con il piano ammortamenti poi incredibilmente la quota interessi e' diventata il 95%
della rata!!!!!!!!!!!

esempio 35 euro capitale 480 interessi e cosi via a salire leggermente la quota capitale nei successivi anni

sull'atto notarile risulta che a fronte di un mutuo delle vecchie 138 milionidi lire lui ne deve restituire 335 milioni

attualmente dopo 6 anni deve ancora restituire circa 60000 euro......

SI PUO' FARE QUALCOSA????? a me questo sembra davvero un ladrocinio......
Grazie per eventuali chiarimenti
Fabri1969 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-07, 17:55   #2 (permalink)
scùlta un balòss...

L'avatar di Apache71

Popolarità: 42949682
Apache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Apache71
chiuderlo e farne un altro...oppure provare a rinegoziarlo... ma è dura.
Apache71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-07, 10:00   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 3118001
Fabri1969 has a reputation beyond reputeFabri1969 has a reputation beyond reputeFabri1969 has a reputation beyond reputeFabri1969 has a reputation beyond reputeFabri1969 has a reputation beyond reputeFabri1969 has a reputation beyond reputeFabri1969 has a reputation beyond reputeFabri1969 has a reputation beyond reputeFabri1969 has a reputation beyond reputeFabri1969 has a reputation beyond reputeFabri1969 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Apache71
chiuderlo e farne un altro...oppure provare a rinegoziarlo... ma è dura.
sono d'accordo sto cercando di capire meglio il mio amico non e' in grado....
ho fatto telefonare a Brescia e la chicca e' che il mutuo avendo la rata costante non scade nel 2020 ma nel 2022.........perche' i tassi sono saliti!!!!!!

INCREDIBILE!!!!!!!!!!

ciao
Fabri1969 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:55.