![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3118001 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mutuo Fineco Maggio 2000
ho bisogno di un consiglio, ecco il quesito:
l'altra sera un mio amico mi ha mostrato il suo mutuo fatto con fineco nel maggio del 2000, all'epoca questa banca era l'unica a permettere (a suo dire) un mutuo del 100% dell'immobile. Mutuo a 20 a tasso variabile con rate fisse..... la prima cosa che mi ha colpito e' stato lo spread +1,75% + media dell'euroribor a 6 mesi lettera e prime rate (pensano facciano la somma e dividano per 2) la seconda e che su ogni rata oltre la quota capitale ed interessi ci sono ogni mese quasi 10 euro di spese (3,1 per l'incasso + 6,3 di pratica) la terza e davvero questo mi ha colpito mi sono letto il piano ammortamento e su quello non c'era a mio avviso niente di strano a parte la quota interessi molto pesante ma ancora nella norma a questo punto mi sono fatto dare i consuntivi dei vari anni e ho notato che le prime due rate combaciavano con il piano ammortamenti poi incredibilmente la quota interessi e' diventata il 95% della rata!!!!!!!!!!! esempio 35 euro capitale 480 interessi e cosi via a salire leggermente la quota capitale nei successivi anni sull'atto notarile risulta che a fronte di un mutuo delle vecchie 138 milionidi lire lui ne deve restituire 335 milioni attualmente dopo 6 anni deve ancora restituire circa 60000 euro...... SI PUO' FARE QUALCOSA????? a me questo sembra davvero un ladrocinio...... Grazie per eventuali chiarimenti |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3118001 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ho fatto telefonare a Brescia e la chicca e' che il mutuo avendo la rata costante non scade nel 2020 ma nel 2022.........perche' i tassi sono saliti!!!!!! INCREDIBILE!!!!!!!!!! ciao |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||