![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() |
RAS: per quanto ne parli male non sarebbe mai abbastanza!!!
a giugno ho avuto un incidente d'auto e la compagnia di controparte era RAS. Ho subito delegato un legale a rappresentarmi nei confronti dell'assicurazione. La mia auto è stata riparata solo per i primi di ottobre, ovviamente i preventivi erano già stati spediti all'assicrazione ai primi di luglio...
Dai rilievi della polizzia stradale risulta che ho ragione in pieno (e come potrebe essere diversamente visto che sono stato investito da un'auto che ha invaso la mia carreggiata?). Mi sono anche fatto male e a chiusura dell'infortunio a novembre ho fatto una visita presso un medico di fiducia della controparte. Ad oggi la compagnia non ha ancora formulato una proposta risarcitoria, nè ha avanzato un diniego. Il mio legale li ha citati in giudizio ancora a novembre, la prima udienza è fissata per febbraio. L'avvocato sostiene che non verranno in udienza, ma pagheranno prima... (speriamo bene) Ma vi sembra normale? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
è già... e pensa che se invece venissero in udienza la causa potrebbe durare anche 4-5 anni potrei anche essere morto prima di essere risarcito...
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1621478 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao Mauri. Mi Sembra Alquanto Strano Il Comportamento Della Controparte. L'assicurazione Ha Un'obbligo Legale Di Risponderti Entro Un Certo Tot Di Giorni. Altrimenti Rischia Una Segnalazione All'isvap.
Il Fatto Che Non Ti Abbia Proprio Risposto Mi Lascia Un Po Perplesso. Solitamente Le Assicurazioni Rispondono Con Un Si, Con Un No O Con Un Ni. Ma Comunque Qualcosa Mandano, Quantomeno Per Evitarsi Un'inutile Chiamata In Giudizio Che Comunque Costa E Non Poco A Seconda Degli Onorari. Verifica Che La Comunicazione è Sia Stata Fatta Correttamente E Che I Dati Di Chi Ti Ha Investito Siano Veritieri.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
già fatto se fosse come dici tu non mi avrebbero mandato il perito in carrozzeria, nè mi avrebbero invitato ad una visita medico-legale di controparte
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
alla fine la brava assicurazione mi ha proposto di liquidarmi per il 98% delle spese di riparazione sostenute, avrei potuto non accettare e ricorrere in giudizio cosi' forse in 3-4 anni....
Ovviamente ho accettato Mi resta ancora da capire chi mi ha 'ncùl@tò: - l'assicurazione? - il carrozziere che è stato disonesto ed ha gonfiato le spese? - l'avvocato? .... forse tutti e tre...
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
98%???
ti è andata bene... dei vechi detti contadini dicono...banche e assicurazioni sono truffatori legalizzati e ..la prima e sicura tempesta dell'anno è l'assicurazione insomma è meglio averci a che fare il meno possibile... |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
quindi devo anche dire grazie all'avvocato?
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||