Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-01-07, 10:58   #1 (permalink)
Member

L'avatar di maurix71

Popolarità: 42949682
maurix71 ha disabilitato la reputazione
RAS: per quanto ne parli male non sarebbe mai abbastanza!!!

a giugno ho avuto un incidente d'auto e la compagnia di controparte era RAS. Ho subito delegato un legale a rappresentarmi nei confronti dell'assicurazione. La mia auto è stata riparata solo per i primi di ottobre, ovviamente i preventivi erano già stati spediti all'assicrazione ai primi di luglio...
Dai rilievi della polizzia stradale risulta che ho ragione in pieno (e come potrebe essere diversamente visto che sono stato investito da un'auto che ha invaso la mia carreggiata?). Mi sono anche fatto male e a chiusura dell'infortunio a novembre ho fatto una visita presso un medico di fiducia della controparte.
Ad oggi la compagnia non ha ancora formulato una proposta risarcitoria, nè ha avanzato un diniego.
Il mio legale li ha citati in giudizio ancora a novembre, la prima udienza è fissata per febbraio. L'avvocato sostiene che non verranno in udienza, ma pagheranno prima... (speriamo bene)
Ma vi sembra normale?
maurix71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-07, 15:25   #2 (permalink)
Member

L'avatar di mauro1969

Popolarità: 42949679
mauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da maurix71
L'avvocato sostiene che non verranno in udienza, ma pagheranno prima... (speriamo bene)
Ma vi sembra normale?
Molto probabile che facciano come dice il tuo legale, purtroppo é una condotta frequente, il paese é in mano a banche e assicurazioni.
mauro1969 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-07, 16:40   #3 (permalink)
Member

L'avatar di maurix71

Citazione:
Originalmente inviato da mauro1969
Molto probabile che facciano come dice il tuo legale, purtroppo é una condotta frequente, il paese é in mano a banche e assicurazioni.

è già... e pensa che se invece venissero in udienza la causa potrebbe durare anche 4-5 anni potrei anche essere morto prima di essere risarcito...
Vecchio 16-01-07, 20:26   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 1621478
fibo2000 has a reputation beyond reputefibo2000 has a reputation beyond reputefibo2000 has a reputation beyond reputefibo2000 has a reputation beyond reputefibo2000 has a reputation beyond reputefibo2000 has a reputation beyond reputefibo2000 has a reputation beyond reputefibo2000 has a reputation beyond reputefibo2000 has a reputation beyond reputefibo2000 has a reputation beyond reputefibo2000 has a reputation beyond repute
Ciao Mauri. Mi Sembra Alquanto Strano Il Comportamento Della Controparte. L'assicurazione Ha Un'obbligo Legale Di Risponderti Entro Un Certo Tot Di Giorni. Altrimenti Rischia Una Segnalazione All'isvap.
Il Fatto Che Non Ti Abbia Proprio Risposto Mi Lascia Un Po Perplesso. Solitamente Le Assicurazioni Rispondono Con Un Si, Con Un No O Con Un Ni. Ma Comunque Qualcosa Mandano, Quantomeno Per Evitarsi Un'inutile Chiamata In Giudizio Che Comunque Costa E Non Poco A Seconda Degli Onorari.
Verifica Che La Comunicazione è Sia Stata Fatta Correttamente E Che I Dati Di Chi Ti Ha Investito Siano Veritieri.
fibo2000 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-07, 09:09   #5 (permalink)
Member

L'avatar di maurix71

Citazione:
Originalmente inviato da fibo2000
Ciao Mauri. Mi Sembra Alquanto Strano Il Comportamento Della Controparte. L'assicurazione Ha Un'obbligo Legale Di Risponderti Entro Un Certo Tot Di Giorni. Altrimenti Rischia Una Segnalazione All'isvap.
Il Fatto Che Non Ti Abbia Proprio Risposto Mi Lascia Un Po Perplesso. Solitamente Le Assicurazioni Rispondono Con Un Si, Con Un No O Con Un Ni. Ma Comunque Qualcosa Mandano, Quantomeno Per Evitarsi Un'inutile Chiamata In Giudizio Che Comunque Costa E Non Poco A Seconda Degli Onorari.
Verifica Che La Comunicazione è Sia Stata Fatta Correttamente E Che I Dati Di Chi Ti Ha Investito Siano Veritieri.

già fatto se fosse come dici tu non mi avrebbero mandato il perito in carrozzeria, nè mi avrebbero invitato ad una visita medico-legale di controparte
Vecchio 17-01-07, 10:01   #6 (permalink)
Selling England

L'avatar di fever7

fever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond repute
valuta i tempi e la normativa...una segnalazione all'isvap da parte tue se ci fossero anomalie sui temopi la farei comunque
è ora che finiscano ste storie...
fever7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-07, 15:22   #7 (permalink)
Member

L'avatar di maurix71

alla fine la brava assicurazione mi ha proposto di liquidarmi per il 98% delle spese di riparazione sostenute, avrei potuto non accettare e ricorrere in giudizio cosi' forse in 3-4 anni....
Ovviamente ho accettato
Mi resta ancora da capire chi mi ha 'ncùl@tò:
- l'assicurazione?
- il carrozziere che è stato disonesto ed ha gonfiato le spese?
- l'avvocato?

.... forse tutti e tre...
Vecchio 22-01-07, 15:25   #8 (permalink)
Selling England

L'avatar di fever7

fever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond repute
98%???
ti è andata bene...
dei vechi detti contadini dicono...banche e assicurazioni sono truffatori legalizzati
e ..la prima e sicura tempesta dell'anno è l'assicurazione
insomma è meglio averci a che fare il meno possibile...
Vecchio 22-01-07, 15:27   #9 (permalink)
Member

L'avatar di maurix71

Citazione:
Originalmente inviato da fever7
98%???
ti è andata bene...
dei vechi detti contadini dicono...banche e assicurazioni sono truffatori legalizzati
e ..la prima e sicura tempesta dell'anno è l'assicurazione
insomma è meglio averci a che fare il meno possibile...

quindi devo anche dire grazie all'avvocato?
Vecchio 22-01-07, 15:34   #10 (permalink)
Selling England

L'avatar di fever7

Citazione:
Originalmente inviato da maurix71
quindi devo anche dire grazie all'avvocato?
poteva anche andarti peggio
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:55.