![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
fotovoltaico e agevolazioni
sto valutando se istallare un impianto fotovoltaico per produrre energia, di fatto ha senso solo se si riesca ad accedere al conto energia per venderla all'enel..altrimenti i costi sono altissimi.
da quello che so l'anno scorso dopo aver accettato un certo numero di domande le altre sono state rifiutate...come ci si può garantire per avere accesso a questo conto energia? la finanziaria prevede qualcosa a riguardo? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
No pain no gain
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per quanto riguarda il nuovo conto energia non si sa ancora molto...l'unica certezza pare che le tariffe incentivanti vengano diminuite! Qui c'è un articolo non molto confortante...
http://www.energiadalsole.it/cms_rc/...rra_del_FV.pdf Invece sul discorso della convenienza dell'impianto anche senza conto energia ho trovato questo: http://www.portalsole.it/sezione.php?d=81 Spero ti siano utili |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
leggerò con interesse il primo...temo anch'io che al di là delle parole non si voglia in realtà incentivare un bel nulla
nel mio caso per avere una cosa interesante dovrei spendere quasi 20mila euro...ovvio che se non ne ho un incentivo interessante non lo farò mai, peccato perchè a tanti proclami a favore dell'ambiente e delle energie rinovabili (più pulita della solare non c'è nulla...) non seguono mai provvedimenti concreti realmente incentivanti...amen spero che cambino idea |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27998198 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho sentito su rai 3 Geo&Geo che vi sono società che darebbero i pannelli fotovoltaici in comodato;
Vi sembra sia possibile installarli da privato su un tetto condominiale con una polizza furto-incendio? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||