![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
babaluga syndrome
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Intestazione Prima Casa
Buongiorno ,
Volevo porvi un paio di quesiti . Premessa : - ho venduto ad ottobre 2006 l' immobile in comproprieta' al 50% con la mia compagna , prima dei 5 anni dalla data di acquisto. -ho dovuto pertanto lasciare in deposito al notaio un assegno circolare per la differenza delle tasse che dovro' pagare se non riacquisto entro un anno un altro immobile come prima casa. Domanda : -posso acquistare la nuova prima casa intestandomi io al 10% e mia moglie al 90% ? - con le percentuali suddette il notaio non mi fara' "problemi" per la restituzione dell' assegno circolare ? Grazie a tutti.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
babaluga syndrome
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
sigh sigh , nessuno sa niente? |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
babaluga syndrome
Citazione:
.... possibile che a nessuno sia capitato (o abbia le dovute conoscenze legali) un caso simile. ....Forse non e' chiaro ? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
@@@@@@@@@@@@@@
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
babaluga syndrome
Citazione:
e' sempre lei . Al momento sempre compagna. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ciao a tutti. Immagino che l'assegno sia in conto deposito cauzionale per sopperire ad eventuali maggiori imposte e sanzioni. Allora : 1) se riacquisti la prima casa entro 1 anno dalla vendita della quota della prima, hai diritto alle agevolazioni e quindi alla restituzione del tuo assegno che, essendo a titolo di deposito cauzionale, non è stato incassato dal notaio; 2) è indifferente la porzione di quota venduta ed acquistata. Un saluto al GAttoelavolpe, buon anno!
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
babaluga syndrome
Citazione:
Se noi sulla precedente abitazioni eravamo cointestati al 50% cadauno mentre se ,sulla nuova abitazione dovessimo intestarci al 90% e 10% , dovremmo pagare tasse differenti ? Scusa non ho capito. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
adesso poi che di fatto tracciano e traccerano sempre più tutti i pagamenti è meglio essere precisi per evitare future contestazioni... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||