![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Joker&Lando ®
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Attenti alle Poste Italiane!
Primo episodio: cliente che spedisce una raccomandata, l'impiegato dice che il costo è di 4.05 euro.
Il cliente si ricorda di aver spedito una raccomandata dello stesso peso e dimensione e di aver pagato 3.25 euro, lo fa presente ma l'impiegato nicchia: interviene il direttore di filiale che dice che "le apparecchiature" dicono che deve pagare 4.05 in base al peso, il cliente alza la voce e dopo un veloce battibecco (durante il quale tutti i clienti della filiale si erano voltati a guardare) come per magia il direttore prende il depliant e si accorge che per quel peso il costo è effettivamente 3,25 euro. Chissà quanto 80 centesimi in più sono stati pagati da clienti sbadati.... Ultima modifica di Spike V : 09-01-07 alle ore 14:33 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Joker&Lando ®
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Secondo episodio: cliente che chiede un modulo per pacco ordinario (costo 7 euro), impiegato che consegna invece un modulo per paccocelere3 (costo 9,1 euro).
Cliente che, fidandosi, comincia a compilare il modulo; poi si accorge dell'"errore" e chiede il modulo giusto. Impiegato che dice che quello è il modulo giusto, cliente che alza la voce (facendo sì che tutti i clienti della filiale si girassero a guardare ) e come per magia l'impiegato si mette a rovistare tra gli scaffali e tira fuori il modulo per pacco ordinario.Chissà quanti clienti sono stati "convinti" a spedire con paccocelere3 pagando 2.1 euro in più... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Joker&Lando ®
Citazione:
non sono errori di sbadataggine: se dico che voglio un modulo per pacco ordinario anche se sei appena assunto non puoi rispondermi "un modulo per paccocelere 3?" perchè vuol dire che vuoi fare fesso il cliente.E lo stesso vale per l'altro caso: la bilancia aveva pesato esattamente la raccomandata, un direttore di filiale che avrà visto passare sotto i suoi occhi migliaia di raccomandate dovrebbe sapere a memoria i vari scaglioni di prezzo. Da 50 a 100 grammi costa 3,25 euro http://www.poste.it/postali/raccoman...i_italia.shtml questi sono trucchetti da quattro soldi
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Cialtron's Club
Citazione:
pacco chiedi ..... e pacco Ti rifilano ...... e con i controfiocchi ....... ![]() in banca son perfin meglio: volevo qualcosa senza spese d'ingresso e con rendimento minimo garantito (senza dover aprire un deposito titoli) ...... e mi han cercato di propinare un fondo obbligazionario di breve con alte commissioni d'ingresso è con rendimento obiettivo ..... ho fatto notare che rendimento obiettivo NON SIGNIFICA rendimento garantito ..... e mi han detto che era una mia personale interpretazione .....
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 32753559 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Cialtron's Club
Citazione:
il conto non era mio ..... e bisogna essere cortesi con le signore .... ma mi fa rabbia che se non fossi stato più che diffidente e pignolo e non avessi preteso di leggere il prospetto in sua presenza ....... rischiavo di cascarci pure io .... non ci si può fidare più di nessuno
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||