![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Evviva il TRIPLETA
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Rimborso Anticipo, è il doppio?
Buongiorno a tutti. Scusate, a me è successo di aver prenotato un appartamento per il capodanno e di aver versato anche l'anticipo. Il giorno successivo ricevo una mail dal padrone di casa che mi informa sull'impossibilità di darmi l'appartamento richiesto per un problema di tubature....mi chiede i dati per il rimborso e sono ancora in attesa oggi.... E' vero che avrei diritto al doppio della somma versata come anticipo? grazie a chi mi puo' aiutare.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Ne quid nimis
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non credo proprio...........il Tuo mi sembra un semplice anticipo per usufruire, ovvero affittare un appartamento per una certa data !! In pratica mi sembra + una cauzione che una caparra (ma se hai un contratto scritto, lì dovresti trovare l'indicazione di che natura è il Tuo anticipo) che è invece disciplinata dall'art.1385 c.c. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Evviva il TRIPLETA
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ok, ho capito! grazie mille per la tua risposta.ciao
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||