![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11569301 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Trucchi e consigli per il cittadino e consumatore
Non so se qs post avrà fortuna...io spero di si. Da tempo desideravo stimolare un dibattito ad esclusivo vantaggio di ogni singolo cittadino e vorrei che chi leggesse - oltre a mettersi a ridere - riflettesse un secondo su questa idea.
Desidero aprire un post su trucchi più o meno leciti, informazioni più o meno riservate, anomalie di mercato, rumors e know how di autodifesa e per il cittadino, consumatore, investitore su qualunque cosa e qualunque argomento che possa portargli un vantaggio. Se il post avrà successo prego chiunque di dire chiaramente se tali informazioni portano a una azione lecita, dubbia o illecita di chi la compie affinchè chi lo fa sappia quali sono le sue eventuali reponsabilità. E' importante poi dire quale è la attendibilità di quanto riferito. Parto da me: Notizia certa e confermata ma datata Pratica lecita. Acuisto di vetture: qualche hanno fa correva voce che le automobili della marca ALFA ROMEO nuove fossero in vendita in Danimarca al prezzo di circa il 45% in meno del prezzo di listino. Non ci ho creduto ed ho chiamato un concessionario danese che mi ha confermato i prezzi di una alfa romeo 3000 benzina col 42% di sconto sul prezzo italiano e mi ha detto che molti italiani arrivavano in aereo e tornavano a casa in macchina. Molti erano anche i concessionari italiani che ne facevano largo utilizzo. La notizia era certa, da me verificata, l'acquisto era lecito. vi era una po' di stress per sistemare le pratiche iva e le vetture a gasolio NON erano disponibili....ma solo quelle e benzina, non ho comprato perchè a me serve un turbo diesel. Speriamo che il post vada bene. Saluti a tutti |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11569301 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ti capisco e ti credo....ma vedi, io vorrei aprire un 3d a favore di tutti e io credo che tutti abbiamo qualcosa, qualche dritta da comunicare...
Lo sapevi che se vai alla sede della CHICCO i pannolini costano pochi cents .... prova a prenderli in farmacia.... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
|
quello che cerchi di fare tu ora, viene già fatto tutti i giorni nel forum
ogni dritta è frutto di discussioni ed impegno da parte di tutti..........ed alcune sono pure immediate risposte senza fatica alcuna quindi, se hai una dritta da dare ci metti un bel titolino x focalizzare l' argomento e apri il tuo topic stai sicuro che non sarai dimenticato e quando avrai bisogno tu di qualcosa verrai sicuramente ricambiato ciao |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Peret, scusa non voglio sembrare pedante...ma non mi riferisco alla borsa ma alla vita di tutti i giorni....
Comunque mi pare che il 3d non prenda piede per cui molto serenamente devo credere che alla fine non ho avuto una buona idea.... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
MementoAudereSemper
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il fatto è che "Officine Giuridiche" è un po' la soffitta del forum, quindi dovresti avere un po' di pazienza.
Non credo che l' idea sia così malvagia. Parecchi anni fa ascoltai in radio dieci minuti di consigli del tipo che cerchi. Detti in modo molto stringato, con una base musicale. Avrei voluto segnarmi alcune di quelle dritte ma ero in auto e tornato a casa non lo feci più. E adesso non ricordo. Non erano informazioni riservate come quelle che dici di cercare tu nel tuo primo post; erano informazioni sotto gli occhi di tutti, ma di cui nessuno (o almeno io) si accorgeva. Erano solo delle piccole attenzioni ma che adottate potevano dare grandi vantaggi. Dimmi se la cosa che ti segnalo, anche se non originale, può andare. Se i pochi che invece fanno caso a tutto ritengono la prossima informazione banale, vabbè ci ho provato. ![]() Attenzione ai mq quando si compra casa. Magari le agenzie propongono appartamenti di 100 mq calpestabili; e in realtà sono di 85 mq calpestabili! Nel rogito difficilmente si indicherà il prezzo a mq dell' immobile e una volta scoperta la magagna è troppo tardi. Non sono un esperto ma fare attenzione se si tratta di mq calpestabili o commerciali, procurarsi le planimetrie, e mettere tutto nero su bianco può aiutare. Ne hanno parlato di recente QUI a "mi manda rai tre" In bocca al lupo! Ciao Ultima modifica di m.a.s. : 16-01-07 alle ore 01:57 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||