![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
El pueblo unido
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Maturato e azioni fuori mercato
Visto che per fare una vendita fra privati di azioni 'fuori mercato', la banca mi chiede un atto del notaio che mi costerebbe più del risparmio fiscale, mi chiedo:
Ma con l'eventuale regime del 'maturato', potrebbe accadere che le posizioni di queste azioni mi creino minusvalenze a recupero delle plus maturate su altre posizioni 'attive'? Ad intuito, direi di sì. Ma non vorrei ci fosse qualche 'eccezione' in previsione. Ciao Nikkei |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12145346 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io ho compravenduto delle azioni con un privato fuori mercato che avevano delle minusvalenze notevoli usando i vecchi fissati bollati presi alla posta pagando i bolli di legge relativi all'importo.Ricordo di aver pagato circa 25 euro per 10000 di azioni.
Con l'eventuale regime del 'maturato', non saprei questi furbacchioni al governo cosa faranno ...
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Mello Yello
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
dì alla banca di non fare i furbi e che la girata fra le parti la posson fare benissimo anche loro magari non c'han voglia, oppure non lo san fare e ti mandan dal notaio
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
El pueblo unido
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ed è il mio caso. Oltretutto avrei anche l'acquirente. Anzi, se si potesse fare senza notaio, io venderei a lui e poi lui rivenderebbe a me (così il fastidio di avere le schifezze sul conto titoli l'avrei, giustamente, io e non lui). Ma se devo andare dal notaio, lascio perdere. Ciao Nikkei |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3059021 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ringrazio lo Stato Italiano (e il sistema bancario) per avermi concesso di versare questo ennesimo obolo non dovuto. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12145346 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma al di là della cifra che banca sarebbe che vi rifiuta un vantaggio fiscale che non le costa nulla?Mah secondo me se uno decide di cambiare banca e mette quello come clausola lo si trova.Altrimenti se uno ha la sfiga di averne svariate migliaia di euro che fa?
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16070920 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' l'ipotesi della tassazione del maturato che mi sembra sul viale del tramonto. E' un'idea cara a Visco, e Visco e soci ormai appartengono ad un altro film. Anche se Visco e il governo dovessero restare in sella ancora un po', il provvedimento sulla tassazione delle rendite finanziarie resta in naftalina. Se poi, per miracolo, dovesse arrivare in parlamento, non sarebbe mai approvato con la tassazione del maturato. Chi lo vota?
Ciao |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3059021 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Comunque l'ultima novità della mia banca A (quella di partenza delle obbligazioni delistate che voglio trasferire per chiudere il conto titoli) è questa: la banca B (quella di "arrivo") le avrebbe risposto (condizionale d'obbligo perché non ne ho le prove) che la quantità di obbligazioni è troppo bassa per accettare il trasferimento... non ho parole Ultima modifica di 3d0 : 07-06-07 alle ore 18:50 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||