![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
nondormoalpiusogno
|
Garanzia e scontrino
Salve, ho comprato qualche mese fa un lettore divx. Ora è guasto.
L'ho portato al negozio dove l'ho comprato assieme allo scontrino ma mi hanno detto che non è sufficente. Dovrei produrre un cartellino di garanzia che era nella scatola del lettore. Hanno ragione loro o è sufficiente lo scontrino. grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
basta lo scontrino che ,naturalmente, deve riportare la data dell'acquisto. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/05206dl.htm E' lo scontrino che testimonia l'avvenuto acquisto presso il negozio del venditore. Se l'acquisto è stato fatto da meno di sei mesi puoi stare relativamente tranquillo nei confronti del venditore...puoi mandargli una raccomandata a/r intimandogli la riparazione o la sostituzione con un altro prodotto funzionante. Nei primi 6 mesi infatti si presuppone che il problema sia "di fabbrica" e come tale è il venditore che se non vuole ripararlo deve poter dimostrare che il problema non è originario del prodotto stesso. Invece passati i primi 6 mesi ed entro i 24 mesi se trovi il venditore "cattivo" potrebbe chiedere a te di dimostrare che il problema fosse di conformità ovvero intrinseco al prodotto stesso e non derivante ad esempio ad un errato tuo utilizzo. Tieni anche conto che al venditore devi comunicare il problema entro 2 mesi dalla sua scoperta, perciò se sei dentro gli 8 mesi puoi sempre comunicargli che il difetto l'hai scoperto 2 mesi prima e quindi ricadere nei primi 6 mesi a te favorevoli. La comunicazione falla con raccomandata a/r. Il foglietto di garanzia interno alla scatola è invece relativo alla garanzia della casa produttrice. Anche se l'hai perso puoi comunque contattare la stessa casa produttrice che ti potrà indirizzare su un suo centro di riparazione sempre in presenza del tuo scontrino. Quindi sommando il tutto vedi tu come agire. Io ti consiglio prima di contattare la casa costruttrice e se poi questa ti rimanda a quel venditore allora ti consiglio di agire con raccomandata a/r studiandoti quegli articoli che ti ho nominato. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||