![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
artista della vita
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
viaggio acquistato via internet annullato
la vigilia di natale ho prenotato un viaggio last minute con Expedia, pagando una caparra di 100 euro con carta di credito. Mi risponde l'agenzia e mi dice di pagare con bonifico bancario il saldo. Il 27, primo giorno feriale dopo la prenotazione avviso che intendo recedere all'acquisto del viaggio ppoichè mio padre è stato ricoverato in ospedale, ricordo che ho disdetto PRIMA di pagare il saldo e che mancano ancora 6 giorni prima della partenza, il2 gennaio.Vogliono i costi a tutti i costi e minacciano azioni legali . Che faccio, pago pur avendo dato la disdetta prima di pagare? A me sembrava giusto perdere la caparra e basta! sil
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 37771774 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
TI scrive una persona che ha lavorato per un "last minute"
lascia perdere lle loro minacce, loro fanno il loro gioco per spavenatri e costringerti a prendere comunque il viaggio. Hai firmato qualcosa? magari una promessa di acquisto che ti hanno mandato via fax? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
artista della vita
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non ho stipulato una assicurazione per il recesso perchè ritenevo più economico perdere la caparra. Non ho firmato nulla salvo un fax in cui io chiedol'annullamento della mia prenotazione e accetto la perdita della caparra.
Mi preoccupa un pò il tour operator megagalattico EXPEDIA. Avranno legali che potrebbero incastrarmi e riuscire a recuperare i mille euri che comunque vogliono? Pensavo di rivolgermi all'Unione Consumatori. grazie dei consigli silvana |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 37771774 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ascolta io ho fatto il venditore , telefonico e non , per un grosso "last minute" e se un cliente, come nel tuo caso , mi annullava l'acquisto e di conseguenza perdevo la provvigione, ero capace di inventarmi l'inverosimile per costringere il cliente all'acquisto.
L'unica cosa che devi fare e' controllare le regole di acquisto sul contratto ,o sul sito, e vedere cosa succede in caso di recessione del pacchetto prima della partenza. se riesci mandami un link dello stesso viaggio e cerco di acquistarlo anche io e cosi controllo |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
intanto ho trovato questo:
Ma il pacchetto lo hai acquistato oppure no ? cioe' hai dato i tuoi dati e firmato qualcosa? L'hai acquistato online o per telefono? 10. Recesso In base all'articolo 55, primo comma, lett. b, del Codice del Consumo il diritto di recesso non si applica ai contratti, quali quelli relativi ai Servizi di Viaggio per cui Expedia è intermediario, di fornitura di servizi relativi all'alloggio, ai trasporti, ristorazione, al tempo libero, quando all'atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||