![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Vada a bordo, cāzzo!
Popolaritā: 25380562 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Assicurazione Auto
secondo voi una macchina che costa nuova di zecca 17.000 euri a quanto dovrei assicurarla, considerando che nei 17 mila c'č anche l'IVA e il costo degli optional?
L'assicurazione dice 17.000 ma io non sono per niente sicuro che č giusto cosė... mica mi risarciscono anche l'IVA o gli optional? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolaritā: 23919676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se l'autovetturač intestata ad una persona fisica (non recuperi IVA) devi assicurare il valore totale, importante che nella polizza indichi distintamente il valore base ed il valore degli accessori.
Controlla che la garanzia furto/incendio sia prestata a valore a nuovo. Se l'auto č intestata a persona giuridica (che possa recuperare IVA) assicuri solo il valore imponibile tenendo sempre separati il valore base ed il valore degli accessori. Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Vada a bordo, cāzzo!
Popolaritā: 25380562 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1) che significa che devo assicurare il valore totale? che cifra sarebbe se la macchina costa 17.000? 2) che significa che la garanzia furto/incendio sia prestata a valore a nuovo? io so solo che ho il 10% di scoperto infine: qualcuno sa se posso assicurare RCA con una compagnia e incendio e furto con un'altra compagnia? Ultima modifica di xmagox : 29-12-06 alle ore 14:25 |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolaritā: 23919676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
X Valore totale intendo imponibile + Iva. Se hai pagato 17.000 sono 17.000 attenzione a fare indicare in polizza separatemente i valoe base del veicolo e degli accessori, es. auto 15.500 + accessori 1.500 = 17.000 Valore a nuovo si intende che in caso di danno parziale non ti applicano il degrado sul valore dei pezzi di ricambio. es. danno di 5.000 ( 3.000 pezzi ricambio + 2.000 manodopera) Val. a nuovo rimborsano 5.000 - scoperto 10% = 4.500 Val. commerciale (3.000 pezzi ricambio - svalutazione subita dal veicolo dalla data di immatricolazione, supponiamo 20% = 2.400) (2.400 pezzi ricambio svalutati + 2000 manodop.) 4.400 - scop. 10% = 3.900 Spero di essere stato chiaro, comunque chiedi al tuo assicuratore la garanzia a valore a nuovo sia ful furto incendio che su gli atti vandalici ed eventi atmosferici. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitā visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||