|
Aiuto - Fineco - Addebito Carta Di Credito
Oggi mi sono recato ad acquistare un biglietto aereo, volevo pagare tramite carta di credito. L'impiegato della compagnia, inoltra la richiesta per il pagamento tramita carta (FINECO), sul mio cellulare arrivano nel frattempo ben 2 sms di notifica di addebito. Fino a qua tutto bene, direte voi, ma adesso viene il "bello": dopo un paio di minuti dalla "macchinetta" della compagnia area esce lo scontino con scritto "OPERAZIONE ANNULLATA", che l'impiegato provvede a consegnarmi. Dal momento che mi "puzzava" la faccenda degli sms ricevuti, provvedo a chiamare il "customer care" di FINECO e parlo con un operatore il quale mi fa presente questa situazione:
BEN 3 MOVIMENTI per lo stesso importo a distanta di un minuto dall'altro, di cui solo 1 annullato. Gli ho fatto notare che ovviamente si trattava di un errore (stesso operatore,stesso importo ed 1 scontrino con scritto operazione annullata), al che lo stesso operatore mi ha detto che non c'e' nulla da fare e di contattare la compagnia aerea per chiedere lo storno degli importi, perchè comunque a loro risultavano autorizzati e stava SOLO al buon cuore della compagnia area chiedere lo storno.
Adesso io mi chiedo: ma quale benedetta autorizzazione di pagamento ho dato io ? Non ho firmato nessuna ricevuta, ho solo consegnato la carta all'operatore che sotto i miei occhi, l'ha inserita una sola volta nel lettore di carte !!! La transazione risulta annullata per l'esercente, ma valida per la banca. Notare poi che il "ciclo" di addebito automatico si è fermato a 2 perchè avevo superato nel frattempo il plafond...se avessi avuto una carta senza limiti che sorprese avrei potuto avere ? Morale della favola...se saranno buoni mi storneranno la cifra, nel frattempo per 15 giorni non potrò usare la carta perchè il plafond è attualmente a zero.
BRAVA FINECO !!!
|