![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
tassazione in svizzera
Vi faccio una domanda, avendo già letto i vari thread del forum...
Una persona che decide di prendere la residenza in svizzera, senza svolgervi alcuna attività lucrativa, e affida il proprio portafoglio azionario, composto solo di titoli esteri non svizzeri, ad una banca svizzera a che tipo di tassazione è soggetto? Grazie a tutti Marco Lais |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 326307 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per maggiori informazioni chiedere direttamente a Michael Schumacher...
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Comunque niente imposte sul capital gain, se era questo che ti interessava ms |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Grazie mille per le risposte....
mi domandavo anche un'altra cosa, in Italia se affido il mio portafoglio ad una banca vengo tassato direttamente dalla banca (12,5% e speriamo che resti così) o posso scegliere se andare con il regime della dichiarazione (aliquote a scaglioni con eventuale credito di imposta). In svizzera, per un residente svizzero, funziona allo stesso modo? So che per i titoli emessi da società svizzere c'è l'imposta preventiva, che può essere richiesta a rimborso se dichiarati i proventi, ma per i titoli tenuti in custodia di fonte estera, come funziona?? Grazie |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Innanzitutto in Italia se scegli il regime fiscale dichiarativo non paghi imposte in quantità diversa rispetto all'amministrato, ma paghi esattamente le stesse imposte solo con modalità diversa. Insomma, paghi sempre il 12,5% e non con aliquote a scaglioni.
Per quanto riguarda l'imposta preventiva, poi, mi risulta che questa sia calcolata solo su interessi e dividendi, non sul capital gain (che è esente da imposte). Un residente svizzero può ottenere il rimborso dell'imposta preventiva pagata, ma deve mettere in dichiarazione interessi e dividendi come redditi patrimoniali. ms |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
PADI DiveMaster
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Beh pero' le tasse sulla casa sono calcolate in CH sull"affitto (o equivalente) per 5 anni al 30%; se non mi sbaglio.
Quindi, se paghi 1000 euro di affitto al mese ti ritrovi con 18,000 euro di tasse da pagare. (1000 x 12 x 5 anni al 30%), Per fare pari con la tassa italica del 20% attuale, devi riuscire ad avere rendite finanziarie per circa 90 mila euro annui Malta mi sembra offra migliori condizioni, in ambito UE |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||