Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-12-06, 12:12   #1 (permalink)
cosi è se vi pare

Popolarità: 42949685
lothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via ICQ a lothar54
posso denunciare telecom?

ho disdetto in data 06 10 2003 una linea telefonica domestica con r.r.

dopo un pò mi accorgo che continuano ad essere addebitate le bollette sul mio c/c, chiamo e mi dicono di rifare la disdetta, la storia si ripete negli anni e ho accumulato 5 disdette con r.r. e una via fax ad un numero verde, oggi, colmo dei colmi, telecom mi manda una raccomandata dove mi comunica che "sono spiacenti di dover interrompere il servizio" e se non pago entro 10 giorni le bollette arretrate daranno mandato ad un legale per il recupero...............

che devo fare? è una vendetta del tronchetto perchè ho sempre manifestato la mia passione per la afef?

o perchè sono milanista?

lo posso denunciare per rottura di c*o*g*l*i*o*n*i* continuata?

il danno economico è di poche centinaia di euro ma il fastidio e la rabbia ...sono impagabili! posso chiedere il danno biologico?????

lot-chesièrottolepalle
lothar54 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-06, 12:39   #2 (permalink)
Member

L'avatar di catilina61

Popolarità: 0
catilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lothar54

dopo un pò mi accorgo che continuano ad essere addebitate le bollette sul mio c/c, chiamo e mi dicono di rifare la disdetta, la storia si ripete negli anni e ho accumulato 5 disdette con r.r. e una via fax ad un numero verde, oggi, colmo dei colmi, telecom mi manda una raccomandata dove mi comunica che "sono spiacenti di dover interrompere il servizio" e se non pago entro 10 giorni le bollette arretrate daranno mandato ad un legale per il recupero...............

che devo fare? è una vendetta del tronchetto perchè ho sempre manifestato la mia passione per la afef?

o perchè sono milanista?

il danno economico è di poche centinaia di euro ma il fastidio e la rabbia ...sono impagabili! posso chiedere il danno biologico?????

lot-chesièrottolepalle
dai ordine alla banca di non addebitare il tuo conto....
catilina61 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-06, 12:42   #3 (permalink)
cosi è se vi pare

Popolarità: 42949685
lothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond reputelothar54 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via ICQ a lothar54
Citazione:
Originalmente inviato da catilina61
dai ordine alla banca di non addebitare il tuo conto....

eh già fatto! ci mancherebbe!

e loro ora vorrebbero che pagassi le bollette insolute...............di un contratto disdetto ben sei volte in 3 anni!!!!!!

lot
lothar54 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-06, 12:42   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Giannival

Popolarità: 10615849
Giannival has a reputation beyond reputeGiannival has a reputation beyond reputeGiannival has a reputation beyond reputeGiannival has a reputation beyond reputeGiannival has a reputation beyond reputeGiannival has a reputation beyond reputeGiannival has a reputation beyond reputeGiannival has a reputation beyond reputeGiannival has a reputation beyond reputeGiannival has a reputation beyond reputeGiannival has a reputation beyond repute
Non so darti consigli circa la tua situazione ma intervengo per buttare benzina sul fuoco;

nel mio caso è da circa un anno che Telecom mi addebita nella bolletta importi (per la verità non elevati) per "connessioni Alice" che non ho mai nè richiesto nè tantomeno attivato; il bello è che, avendo io richiesto l'attivazione del servizio che mi da il dettaglio delle telefonate, Telecom mi fornisce pure il dettaglio di quando avrei fatto tali connessioni (che naturalmente non ho mai fatto).

Ogni volta mi tocca chiamare il 187 che procedere a stornare gli addebiti sulla bolletta successiva su cui però mi ritrovo nuovi addebiti ingiustificati e così la giostra continua.

Telecom:
Giannival non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-06, 12:44   #5 (permalink)

L'avatar di harley-law

Popolarità: 42949684
harley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lothar54

o perchè sono milanista?

lot-chesièrottolepalle

Co.re.com

http://www.consiglio.regione.toscana...ciliazione.htm
http://www.agcom.it/par_condicio/comitati.htm
harley-law non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-06, 14:02   #6 (permalink)
Member

L'avatar di catilina61

catilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond reputecatilina61 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Giannival
Non so darti consigli circa la tua situazione ma intervengo per buttare benzina sul fuoco;

nel mio caso è da circa un anno che Telecom mi addebita nella bolletta importi (per la verità non elevati) per "connessioni Alice" che non ho mai nè richiesto nè tantomeno attivato; il bello è che, avendo io richiesto l'attivazione del servizio che mi da il dettaglio delle telefonate, Telecom mi fornisce pure il dettaglio di quando avrei fatto tali connessioni (che naturalmente non ho mai fatto).

Ogni volta mi tocca chiamare il 187 che procedere a stornare gli addebiti sulla bolletta successiva su cui però mi ritrovo nuovi addebiti ingiustificati e così la giostra continua.

Telecom:

anche a me capita uguale, Telecom da un servizio pessimo e inaffidabile.
catilina61 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-06, 15:02   #7 (permalink)
fight for the Right

L'avatar di Giustizia

Giustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da harley-law
Co.re.com
Sono ormai diverse le sentenze che affermano che il tentativo "obbligatorio" di conciliazione presso il Co.re.com (previsto da AGCOM con delibera 182/02/CONS) non può ritenersi dovuto perchè, se ho capito bene, AGCOM non può, con le sue delibere, imporre obblighi che privano il cittadino dal diritto a ricorrere SUBITO in giudizio, diritto costituzionalmente garantito.
Meditate...
Giustizia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-06, 15:13   #8 (permalink)

L'avatar di harley-law

harley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Giustizia
Sono ormai diverse le sentenze che affermano che il tentativo "obbligatorio" di conciliazione presso il Co.re.com (previsto da AGCOM con delibera 182/02/CONS) non può ritenersi dovuto perchè, se ho capito bene, AGCOM non può, con le sue delibere, imporre obblighi che privano il cittadino dal diritto a ricorrere SUBITO in giudizio, diritto costituzionalmente garantito.
Meditate...
Il Co.Re.Com l'ho citato perchè è una possibilità di conciliazione "gratuita" ... non mi sembra il caso per cifre così basse di finire in causa e nemmeno di andare a priori dal Giudice di Pace.
Dal Giudice di Pace in questo caso sarebbe bene andarci se la cifra in questione fosse inferiore a € 516.46 e se Lothar54 fosse un minimo pratico di queste cose...
Vecchio 14-12-06, 16:40   #9 (permalink)
fight for the Right

L'avatar di Giustizia

Giustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond repute
Citazione:
Il Co.Re.Com l'ho citato perchè è una possibilità di conciliazione "gratuita"
Però il Co.Re.Com ha la sede nel capaluogo di regione e quindi bisogna anche valutare la distanza in km dalla residenza del consumatore, per capire se è conveniente o meno.

Citazione:
... non mi sembra il caso per cifre così basse di finire in causa e nemmeno di andare a priori dal Giudice di Pace.
Secondo me non è questione di cifre ma di comportamento... non solo non gli ridanno quello che gli spetta ma lo minacciano pure di essere loro ad adire le vie legali per presunte cifre che Lotar gli dovrebbe!! Non meritano altro che una serie di mazzate legali...

Citazione:
Dal Giudice di Pace in questo caso sarebbe bene andarci se la cifra in questione fosse inferiore a € 516.46 e se Lothar54 fosse un minimo pratico di queste cose...
Guarda, per esperienza personale ti posso dire che autorappresentarsi (ai sensi dell'82 cpc), per questioni di poco valore non è così impossibile come gli avvocati vogliono far credere. Chiaramente bisogna prepararsi bene altrimenti si rischia di gettar via solo tempo e denaro ma in un caso simile è possibile prepararsi bene, anche con l'aiuto di sentenze che si possono trovare in rete.
Io stò facendo una cosa simile per una questione di addebito spese di spedizione bolletta (ma non da parte di Telecom o altri operatori TLC) e grazie ai precedenti che ho trovato in rete ed alla conoscenza del Codice del consumo (D.Lgs. 206/2005) non stò avendo particolari difficoltà, neanche nel compilare i verbali di udienza
Giustizia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-06, 17:28   #10 (permalink)

L'avatar di harley-law

Citazione:
Però il Co.Re.Com ha la sede nel capaluogo di regione e quindi bisogna anche valutare la distanza in km dalla residenza del consumatore, per capire se è conveniente o meno.
I link che ho scritto permettono a Lothar di avere tutte le informazioni necessarie sul Co.Re.Com.
La conciliazione in sè è gratuita, starà poi a lui valutare se ne val la pena in termini di spese di trasporto per arrivare al luogo della conciliazione.
Nel caso comunque lui non possa andare può delegare qualcuno di sua fiducia che fosse disponibile.

Se il problema fosse il costo del trasporto perchè magari il capoluogo della sua Regione è da lui molto lontano potrebbe allora informarsi per un tentativo di conciliazione nella Camera di Commercio della propria città.

Citazione:
Secondo me non è questione di cifre ma di comportamento... non solo non gli ridanno quello che gli spetta ma lo minacciano pure di essere loro ad adire le vie legali per presunte cifre che Lotar gli dovrebbe!! Non meritano altro che una serie di mazzate legali...

Guarda, per esperienza personale ti posso dire che autorappresentarsi (ai sensi dell'82 cpc), per questioni di poco valore non è così impossibile come gli avvocati vogliono far credere. Chiaramente bisogna prepararsi bene altrimenti si rischia di gettar via solo tempo e denaro ma in un caso simile è possibile prepararsi bene, anche con l'aiuto di sentenze che si possono trovare in rete.
Io stò facendo una cosa simile per una questione di addebito spese di spedizione bolletta (ma non da parte di Telecom o altri operatori TLC) e grazie ai precedenti che ho trovato in rete ed alla conoscenza del Codice del consumo (D.Lgs. 206/2005) non stò avendo particolari difficoltà, neanche nel compilare i verbali di udienza

Se la cifra in questione non è superiore a € 516,46 e se Lothar54 ha un minimo di pratica oppure ha voglia di informarsi e di trovare materiale via internet o in altro modo allora può tentare di andare dal Giudice di Pace da solo.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:47.