![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
rca auto e massimali
Ho una polizza rca auto e senza preavviso mi è stato passato il massimale da illimitato a 50milioni di euro.Secondo voi ho diritto ad uno sconto sulla polizza?
Avrei un'altro quesito molto importante:L'auto che ho preso a mia moglie visto che la precedente era intestata a mio suocero sono stato obbligato visto la differenza di prezzo, a mantenerla cosi com'era,ma se volessi intestarla a mia moglie mi hanno riferito che partirei con la classe 12 o 13!!!! premetto che l'auto attualmente ha classe bonus malus E3 (una delle più basse!!!!) Secondo voi come posso fare?Cambiare compagnia?Oppure contrattare per classe più bassa?Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per la diminuzione del massimale (che massimali hai ? ) puoi contrattare una diminuzione del premio.Per il cambio di auto,vi deve essere continuità di intestazione nella proprietà dell auro )per mantenere la stessa classe di merito e la vecchia auto deve essere venduta o demolita. Mi sembra che al massimo sia permesso il passaggio tra coniugi, ma tra suocero e moglie penso ci sia ben poco da fare... In ogni caso è sempre bene telefonare a più compagnie assicurative per chiedere info... |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
i massimali illimitati credo non esistano più da un pò
pensa se usassero l'auto o simile per fare un attentato di grosse dimensioni... 50 mil mi pare più che sufficiente salvo tu non uccida gates o simili
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Linusus FC
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
allora....
i massimali che hai detto non esistono.... per l'RCA quello minimo dovrebbe essere 1.5 milioni di euro....e cmq una diminuzione di massimale corrisponde ad una diminuzione della polizza di qualche euro.... per la classe di bonus/malus se cambi l'intestatario della polizza da tuo suocero a tua moglie, rincominci con l'ultima classe e cioè la 14°, la + alta ovviamente, in quanto per la compagnia tua moglie non ha uno "storico" di esperienza e quindi non possono farti sconti per "buona condotta automobilistica" secondo il funzionamento della Bonus/malus.... è difficile che tu possa trattare le classe in quanto è uno standard di quasi tutte le compagnie, alcune (non so dirti quali) dimostrando che l'auto era intestata a tuo suocero ma che la prima guida era sempre tua moglie a volte ti permettono un passaggio agevolato. Io intendo fare così al compimento dei 26 anni, in quanto ora l'auto è intestata a mio padre ma il guidatore sono sempre stato io e alcune compagnie 2-3 anni fa mi avevano garantito che era possibile fare tale passaggio. Cmq se vuoi un consiglio fai un pò di preventivi on line perchè spesso spunti dei risparmi davvero notevoli. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Citazione:
Ma è sufficiente anche 5/6 mln € per stare più che tranquilli anche perchè il Giudice che dovesse giudicare il risarcimento per i famigliari di un'eventuale morte causata dall'uccisione di una persona tiene conto del massimale rca nei limiti della ragionevolezza...cioè non è che ti condanna a pagare 30 mln € se hai un massimale da 5 mln €... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Lo so che la normalità è 5milioni o anche meno!!!Mi sono appena informato in agenzia e mi hanno detto che se voglio intestare l'auto a mia moglie me la passano alla 14!!!!!!!Con costo più che raddoppiato nel premio!!!L'unica speranza visto che la mia auto è sotto la classe 1(della stessa compagnia) lo sconto per mia moglie sarebbe il passaggio dalla 14 alla 9. Come dici tu chiaramente il passaggio è possibile solo tra persone dello stesso nucleo famigliare(anche se abitano nella stessa abitazione) quindi io sono obbligato a passarla da mio suocero a mia moglie(la figlia) con una bella differenza di premio.
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Per quanto riguarda i massimali ti posso assicurare che esistono ancora perchè nell'altra auto ho anche li 50milioni.Lo so sono tanti ma visto che non ti tolgono un azzo meglio tenerla così,che dici? Dimenticavo:grazie a tutti!!!!!
Ultima modifica di sciclone : 12-12-06 alle ore 17:47 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||