![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
IO SONO INVINCIBILE
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Domanda di interdizione
ho trovato molte indicazioni discordati in rete, vorrei fare un po d'ordine.
E' necessaria l'assistenza di un legale? A chi va presentata? Nel caso di ammissione al gratuito patrocinio il reddito di quale famiglia si tiene in considerazione? Di colui che chiede l'interdizione dichiarandosi disposto a far da tutore? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
IO SONO INVINCIBILE
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
l'obiettivo è tutelare la persona dal punto di vista sanitario, per quanto concerne la sua salute. Poichè trattasi di persona inferma psichicamente, ritengo di doverle nominare un tutore che decida per lei se deve curarsi o meno. L'amm. di sostegno mi sembra molto meno incisiva da questo punto di vista.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://www.tutori.it/interdizione_i%20costi.htm Ti segnalo che a Milano esiste una esperienza analoga a quella della Procura di Torino, quindi è bene che ti informi nella Procura che è competente per il tuo caso. In generale fai riferimento a questo sito dove trovi anche un facsimile della domanda ...te lo linko anche se probabilmente l'avrai già guardato.. : http://www.tutori.it/ |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
IO SONO INVINCIBILE
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2) va presentata al giudice tutelare; 3) per il gratuito patrocinio, se ammissibile, si tiene conto del reddito complessivo dei familiari conviventi con la persona da interdire. Circa l'opportunità dell'interdizione rispetto all'amministrazione di sostegno, effettivamente dipende dalla gravità del caso.......l'istituto dell'amministrazione di sostegno lascia comunque margine decisionale alla persona amministrata, mentre l'interdetto viene privato di ogni potere decisionale e praticamente regredisce a minore a tutti gli effetti |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||