![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
L'INTER nel cuore
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quesito assicurativo
Vorrei acquistare una seconda auto, premetto che già possiedo un'auto e ho una classe di merito CU 3 quindi abbastanza buona....
l'assicurazione mi ha detto che per la seconda auto mi farebbe partire dalla classe 14 che è quella riservata ai neopatentati tanto per intenderci.... Ma vi risulta che funzionino così le assicurazioni ??? Ma roba da mat... L'è proprio un mondo di ladri Avete qualche consiglio da darmi ?? Conviene stipulare un' assicurazione online ??? tipo genertel o genialloyd ?? Thank so much |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14728800 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Purtroppo è così, ma se ti può consolare, per una vettura rimasta invenduta che ho riassicurato mi era stata
proposta la classe 18 (io sono alla zero da alcuni anni con la polizza Genialloyd che assicurava l'auto medesima). Ho dovuto citare l'art 5 pescato nella miniera del mitico FaGal e produrre dichiarazione del concessionario per partire con la classe 14 e con altra compagnia!! quanto alle polizze online, da Altroconsumo e 6sicuro puoi comparare diverse compagnie, puoi chiedere preventivi telefonici o via internet anche a: Linear, Genialloyd, Genertel, Zuritel e altre che trovi pubblicizzate sulle riviste motori. https://commerce.conseur.org/CESec/...&cln_cookie_b=0 http://www.6sicuro.it/auto/preventivo.htm Pronta la Circolare Isvap sul bonus/malus 5. Valgono, inoltre, per l’assegnazione della classe di conversione universale, le regole di seguito elencate. a) Il contratto è assegnato alla classe di merito 14 nel caso di veicolo immatricolato per la prima volta al pubblico registro automobilistico o assicurato per la prima volta dopo una voltura al pubblico registro automobilistico. b) Il contratto è assegnato alla classe di merito 18 qualora, nei casi di cui alla precedente lettera a), non venga esibita la carta di circolazione e il relativo foglio complementare o il certificato di proprietà ovvero l’appendice di cessione del 5 contratto. Lo stesso avviene in caso di mancata consegna dell’attestazione sullo stato del rischio. Art. 5 - Classe di assegnazione per veicolo rimasto invenduto Come noto la Circolare ISVAP n. 420 del 2000 nell’estendere il diritto alla conservazione della classe di merito anche all’ipotesi di consegna in conto vendita del veicolo, ha lasciato alle imprese la determinazione delle regole assuntive nel caso in cui l’incarico non vada a buon fine e l’assicurato debba, perciò, rientrare in possesso del mezzo. L’Istituto ha avuto modo di constatare che gran parte del mercato ha previsto l’inserimento del veicolo rimasto invenduto in classe CU 14; un minor numero d’imprese ha, invece, previsto la classe di conversione di massima penalizzazione 18, equiparando il veicolo rimasto invenduto a veicolo non munito di attestazione sullo stato del rischio. Tale ultima scelta appare, tuttavia, troppo penalizzante per l’assicurato per cui le imprese devono prevedere la classe di merito CU 14 per l’ipotesi prospettata, ferma restando la libertà delle medesime in relazione alle norme interne. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ho un'assicurazione auto con direct line rinnovata a novembre, ricordo bene che nel paccheto di rinnovo c'era la pubblicità di un'offerta che facevano sulla eventuale seconda auto da assicurare...credo che ti facciano partire da più in basso della 14...presumibilmente 9 o giù di lì, poi penso dipenda da che classe hai sulla prima auto...prova ad informarti, certo che la prima auto deve essere assicurata con loro... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||