![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
non voglio andare in rosso
Con il c/c in banca esiste la possibilità di andare in rosso
Con il bancoposta mi sembra di no Ebbene, vorrei limitare questa possibilità e chiedere alla mia banca che se soldi non ne ho +, non voglio che loro si facciano avanti con un prestito facendomi andare in rosso Posso imporre questa mia volontà alla banca? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
nel blù ..
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In realtà il cc può andare in rosso per mille motivi (addebito carta di credito, spese gestione cc, servizi vari, phishing, etc.). La prima cosa che fa la banca è contabilizzare l'operazione, poi si passa al recupero nei confronti del correntista. La cosa migliore è verificare spesso il saldo del cc, l'ideale sarebbe avere un alert (forse con certe banche online si può fare) anche tramite sms quando il saldo scende al di sotto di un certo importo.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
|
Però mi sembra di aver sentito che con banco posta NON si va in rosso
Quindi prima di pagare bancoposta "apre il portafoglio" e guarda se ci sono soldi Se i soldi non ci sono = non paga Mi riferisco ad un c/c molto semplice senza carte di credito allacciate Logicamente se uno non paga le spese di gestione la banca avrà modo di rivalersi ok, grazie x la risposta |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
nel blù ..
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||