Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-12-06, 16:20   #1 (permalink)
Joker&Lando ®

L'avatar di Spike V

Popolarità: 0
Spike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond repute
adsl che non funziona

si può rescindere il contratto con un provider adsl prima della naturale scadenza nel caso la connessione sia molto lenta, e ciò sia riconosciuto dallo stesso provider?
Ho disdetto il contratto col mio provider prima della scadenza e gli ho contestato le ultime due bollette perchè la linea è pessima da molti mesi. La cosa è dimostrata dagli speed test che ho fatto in questi mesi e che gli ho puntualmente mandato, e anche dal fatto che lo stesso provider ha promesso uno sconto a tutti i clienti che hanno avuto problemi di lentezza della linea adsl. Intanto, nonostante la mia disdetta, il provider si ostina a non voler liberare il mio doppino telefonico: pretende che gli paghi le ultime bollette per intero anche se le ho contestate e anche se lui deve dare a me lo sconto che ha promesso per i mesi passati, e così mi impedisce di usare il mio doppino per fare l'adsl con un altro operatore e soprattutto di mettere una linea fonia sul mio doppino.
In pratica: ammette che ho avuto disturbi alla linea, mi promette lo sconto sui canoni versati, ma si ostina a non volermi dire da quando parte lo sconto che ha promesso e vuole che paghi le bollette per intero sennò non libera il mio doppino.
Posso portarlo dal giudice di pace?

Ultima modifica di Spike V : 04-12-06 alle ore 16:28
Spike V non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-06, 17:04   #2 (permalink)
scùlta un balòss...

L'avatar di Apache71

Popolarità: 42949682
Apache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Apache71
Citazione:
Originalmente inviato da Spike V
si può rescindere il contratto con un provider adsl prima della naturale scadenza nel caso la connessione sia molto lenta, e ciò sia riconosciuto dallo stesso provider?
Ho disdetto il contratto col mio provider prima della scadenza e gli ho contestato le ultime due bollette perchè la linea è pessima da molti mesi. La cosa è dimostrata dagli speed test che ho fatto in questi mesi e che gli ho puntualmente mandato, e anche dal fatto che lo stesso provider ha promesso uno sconto a tutti i clienti che hanno avuto problemi di lentezza della linea adsl. Intanto, nonostante la mia disdetta, il provider si ostina a non voler liberare il mio doppino telefonico: pretende che gli paghi le ultime bollette per intero anche se le ho contestate e anche se lui deve dare a me lo sconto che ha promesso per i mesi passati, e così mi impedisce di usare il mio doppino per fare l'adsl con un altro operatore e soprattutto di mettere una linea fonia sul mio doppino.
In pratica: ammette che ho avuto disturbi alla linea, mi promette lo sconto sui canoni versati, ma si ostina a non volermi dire da quando parte lo sconto che ha promesso e vuole che paghi le bollette per intero sennò non libera il mio doppino.
Posso portarlo dal giudice di pace?

il problema è vedere se nel contratto c'è la classica frasetta "la velocita' della connessione puo' variare a seconda del traffico..etc etc"

se c'è questa frase è dura.. se non c'è puoi provare.
Apache71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-06, 17:14   #3 (permalink)
Joker&Lando ®

L'avatar di Spike V

Spike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond reputeSpike V has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Apache71
il problema è vedere se nel contratto c'è la classica frasetta "la velocita' della connessione puo' variare a seconda del traffico..etc etc"

se c'è questa frase è dura.. se non c'è puoi provare.
tieni presente che hanno accordato a gennaio scorso uno sconto del 30% per 3 mesi perchè la linea faceva schifo, ora hanno promesso un altro sconto del 10% senza specificare per quale periodo sempre perchè la linea fa schifo (però non me lo vogliono riconoscere). Mi pare un'esplicita ammissione di colpa.
Inoltre non si è trattato di lentezza a tratti, ma di giornate intere in cui non si poteva proprio navigare.
E, soprattutto, nel contratto possono scriverci quello che vogliono: il giudice può sempre considerarla una clausola vessatoria.
Comunque la questione non è tanto questa ma un'altra: ho disdetto, hanno ricevuto la disdetta ma non vogliono liberarmi la portante e così mi impediscono di fare l'adsl con un altro operatore (e anche la linea fonia).
Se ho delle fatture che loro considerano insolute (ma che io contesto e anzi chiedo io a loro un risarcimento per tutti i mesi passati) dovrebbero liberare la portante e intanto instaurare un contenzioso: invece il mio doppino è loro ostaggio.
Ed è ridicolo che pretendano che io paghi le fatture interamente se mi hanno proposto uno sconto "sui canoni versati": dicono che in futuro mi faranno sapere a quanto ammonta lo sconto. Ma se io ho disdetto quando me li ridaranno i soldi dello sconto??
Vecchio 04-12-06, 20:40   #4 (permalink)
Linusus FC

L'avatar di Linusus83

Popolarità: 42949681
Linusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond repute
minaccia il ricorso ad un avvocato e dagli tempo 10 giorni....
se trascorsi 10 giorni non succede niente, rivolgiti al giudice di pace....cmq in questi casi mi sembra che la strada + rapida è quella delle associazioni dei consumatori....
con 30 euro spesi per la tua pratica si muovono in fretta e il + delle volte ottengono risultati insperati.....
Linusus83 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-06, 08:39   #5 (permalink)
Gennarino Fan's Club

Popolarità: 42949685
Voltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond repute
C'è il tentativo di conciliazione obbligatorio presso un apposito comitato regionale.

nelle regioni (come la tua) dove non è stato ancora attivito ci si rivolge alla camera di commercio.

poi c'è la questione aperta dei provvedimenti d'urgenza, diciamo, alcuni comitati emettono dei provvedimenti di urgenza nei confronti delle compagnie nei casi gravi (linea assente o impossibile da usare, ecc.)
Voltaire non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-06, 18:39   #6 (permalink)
Joker&Lando ®

L'avatar di Spike V

Citazione:
Originalmente inviato da Voltaire
poi c'è la questione aperta dei provvedimenti d'urgenza, diciamo, alcuni comitati emettono dei provvedimenti di urgenza nei confronti delle compagnie nei casi gravi (linea assente o impossibile da usare, ecc.)
allora ho qualche speranza.. dovrei rivolgermi alla camera di commercio?
Intanto gli ho mandato una raccomandata..
Vecchio 08-12-06, 20:36   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 34635579
ivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond repute
anche io da 10 giorni ho problemi con l'adsl,va molto piano.
comunque,non disdire nulla,poi devi aspettare MESI per avere abilitta l'adsl con un altro operatore,perchè in questi casi fanno molto ostruzionismo.
ivanci non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-06, 14:37   #8 (permalink)
Gennarino Fan's Club

Popolarità: 42949685
Voltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Spike V
allora ho qualche speranza.. dovrei rivolgermi alla camera di commercio?
Intanto gli ho mandato una raccomandata..

Leggi qui ed il link contenuti: http://www.aduc.it/dyn/sosonline/mod...p?Scheda=61136

Nella regione il corecom non c'è ancora e quindi dopo il reclamo respinto ci si rivolge alla camera di commercio.

Aperta la questione dei provvedimenti di urgenza, alcuni corecom li emettono.
Voltaire non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-06, 16:03   #9 (permalink)
Joker&Lando ®

L'avatar di Spike V

Citazione:
Originalmente inviato da ivanci
anche io da 10 giorni ho problemi con l'adsl,va molto piano.
comunque,non disdire nulla,poi devi aspettare MESI per avere abilitta l'adsl con un altro operatore,perchè in questi casi fanno molto ostruzionismo.
ho già disdetto perchè la navigazione era impossibile, completamente bloccata intanto devo farmi "prestare" l'adsl dai vicini per poter navigare.
Vecchio 09-12-06, 16:05   #10 (permalink)
Joker&Lando ®

L'avatar di Spike V

Citazione:
Originalmente inviato da Voltaire
Leggi qui ed il link contenuti: http://www.aduc.it/dyn/sosonline/mod...p?Scheda=61136

Nella regione il corecom non c'è ancora e quindi dopo il reclamo respinto ci si rivolge alla camera di commercio.

Aperta la questione dei provvedimenti di urgenza, alcuni corecom li emettono.
ciao Giuseppe grazie per i link.
Visto che non mi liberano il doppino se non pago le due bollette arretrate che io contesto, mi conviene intanto pagarle e poi chiedere il risarcimento presso il GdP del mio paese?
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:43.