Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-11-06, 08:56   #1 (permalink)
Member

L'avatar di sauro

Popolarità: 3171404
sauro has a reputation beyond reputesauro has a reputation beyond reputesauro has a reputation beyond reputesauro has a reputation beyond reputesauro has a reputation beyond reputesauro has a reputation beyond reputesauro has a reputation beyond reputesauro has a reputation beyond reputesauro has a reputation beyond reputesauro has a reputation beyond reputesauro has a reputation beyond repute
Aiuto Per Sospensione Patente ( Agente Di Commercio)

ho ricevuto verbale per la velocitò elevata (132 con la tolleranza) io ho un impresa familiare e vorrei evitare la sospensione magari anche i punti ma soprattutto la sospensione.
domani andrò alla polizia municipale a vedere la foto ma non saprei chi fosse alla guida se io o mia moglie perche' entrambi abbiamo 2 auto e siamo impresa familiare.
l'aduc mi dice:dovrebbe far presente all'autorita', con raccomandata A/R, l'impossibilita' di identificare il conducente entro 60 giorni dal momento della notifica, e se l'autorita' riterra' valide le sue motivazioni la patente non sara' sospesa e non paghera' la multa suppletiva per non aver indicato chi fosse alla guida.
cosi' facendo se viene accettata pagherei solo la multa ?
niente punti e sospensione ?
per autorità si intende la polizia municipale che mi ha fatto la
contravvenzione ?
la notifica mi è arrivata il 28/11
entro 30 gg comunque dovrei comunicare chi guidasse o no ?
visto che per l'appunto non sono in grado
se dovesse finire con la sola multa la pago io come proprietario del veicolo
ho sentito dire da alcuni che pero' se non si è in grado di dire chi guidasse risponde per tutto il proprietario ( spero di no sennò !!)
datemi per favore dei suggerimenti ne ho bisogno per non avere la sospensione che per me o mia moglie significherebbe non lavorare minimo per un mese
GRAZIEEEEEEEEEE.
sauro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-06, 09:11   #2 (permalink)

L'avatar di harley-law

Popolarità: 42949684
harley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sauro
ho ricevuto verbale per la velocitò elevata (132 con la tolleranza) io ho un impresa familiare e vorrei evitare la sospensione magari anche i punti ma soprattutto la sospensione.
domani andrò alla polizia municipale a vedere la foto ma non saprei chi fosse alla guida se io o mia moglie perche' entrambi abbiamo 2 auto e siamo impresa familiare.
l'aduc mi dice:dovrebbe far presente all'autorita', con raccomandata A/R, l'impossibilita' di identificare il conducente entro 60 giorni dal momento della notifica, e se l'autorita' riterra' valide le sue motivazioni la patente non sara' sospesa e non paghera' la multa suppletiva per non aver indicato chi fosse alla guida.
cosi' facendo se viene accettata pagherei solo la multa ?
niente punti e sospensione ?
per autorità si intende la polizia municipale che mi ha fatto la
contravvenzione ?
la notifica mi è arrivata il 28/11
entro 30 gg comunque dovrei comunicare chi guidasse o no ?
visto che per l'appunto non sono in grado
se dovesse finire con la sola multa la pago io come proprietario del veicolo
ho sentito dire da alcuni che pero' se non si è in grado di dire chi guidasse risponde per tutto il proprietario ( spero di no sennò !!)
datemi per favore dei suggerimenti ne ho bisogno per non avere la sospensione che per me o mia moglie significherebbe non lavorare minimo per un mese
GRAZIEEEEEEEEEE.

Riguardo al neretto dici 132 km/h al netto della tolleranza, in una zona con limite a 90 km/h ?

Puoi riportare esattamente cosa dice il verbale nella parte in cui ti viene imputata la trasgressione ?
harley-law non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-06, 09:13   #3 (permalink)
Member

L'avatar di sauro

sauro has a reputation beyond reputesauro has a reputation beyond reputesauro has a reputation beyond reputesauro has a reputation beyond reputesauro has a reputation beyond reputesauro has a reputation beyond reputesauro has a reputation beyond reputesauro has a reputation beyond reputesauro has a reputation beyond reputesauro has a reputation beyond reputesauro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da harley-law
Riguardo al neretto dici 132 km/h al netto della tolleranza, in una zona con limite a 90 km/h ?

Puoi riportare esattamente cosa dice il verbale nella parte in cui ti viene imputata la trasgressione ?
intanto in internet trovo questo :
il decreto legge del 21 settembre 2005 n. 184 [pdf] per la modifica dell'art. 126 bis del Codice della Strada a seguito della sentenza della Corte Costituzionale n.27 del 24-01-05 [pdf] per la sanatoria dei punti della patente sottratti agli automobilisti non identificati al momento dell'infrazione e la riduzione da 357euro a 250 euro della sansione accessoria per la mancata comunicazione delle generalità del trasgressore, è stato respinto in sede di conversione in seconda lettura al Senato per mancanza del numero legale. Pertanto la normativa in materia torna ad essere quella precedente.
Vecchio 30-11-06, 09:14   #4 (permalink)
Linusus FC

L'avatar di Linusus83

Popolarità: 42949681
Linusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond repute
per quello che ne so, se non sei in grado di identificare il guidatore, multa e punti vengono attribuiti all'intestatario.....

per una semplice multa di velocità scatta addirittura la sospensione? ma sei sicuro? io quando stavo a 145kmh (condonati a 137) ho pagato la multa e se non erro 5 punti decurtati....
Linusus83 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-06, 09:17   #5 (permalink)
Member

L'avatar di sauro

Citazione:

sul verbale sembra tutto giusto, il limite era 90
in sintesi andavo a 139 che tolta la tolleranza anche strumentale mi porta a 132 ( 2 km orari maledetti in +)
Vecchio 30-11-06, 09:19   #6 (permalink)
Member

L'avatar di sauro

Citazione:
Originalmente inviato da Linusus83
per quello che ne so, se non sei in grado di identificare il guidatore, multa e punti vengono attribuiti all'intestatario.....

per una semplice multa di velocità scatta addirittura la sospensione? ma sei sicuro? io quando stavo a 145kmh (condonati a 137) ho pagato la multa e se non erro 5 punti decurtati....
364,75 euro + 10 punti + sospensione a tempo determinato ma su quest'ultimo punto non avendomi subito identificato non sò se riesco a spuntarla sto' informandomi navigando ..... vale anche per i punti ma e' la sospensione il guaio maggiore.
Vecchio 30-11-06, 09:22   #7 (permalink)
Linusus FC

L'avatar di Linusus83

Linusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond reputeLinusus83 has a reputation beyond repute
i punti vengono tolti sicuro (o al conducente o al proprietario), di questo ne sono certo....

cmq posta articolo e comma presente sul verbale....che forse riesco a darti una mano....
ormai sono un'esperto in materia....
la scorsa estate ho preso una multa perchè guidavo col gelato in mano.....
però alla fine me l'hanno annullata....
Vecchio 30-11-06, 09:28   #8 (permalink)

L'avatar di harley-law

Popolarità: 42949684
harley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond repute
Citazione:
...

Art. 142 comma 9 C.d.s : # Chiunque supera di oltre 40 km/h i limiti massimi di velocita' e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da a . Da tale violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi, ai sensi delle norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI. Se la violazione e' commessa da un conducente in possesso della patente di guida da meno di tre anni, la sospensione della stessa e' da tre a sei mesi.
harley-law non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-06, 09:34   #9 (permalink)
Member

L'avatar di sauro

Citazione:
i punti vengono tolti sicuro (o al conducente o al proprietario), di questo ne sono certo....

cmq posta articolo e comma presente sul verbale....che forse riesco a darti una mano....
ormai sono un'esperto in materia....
la scorsa estate ho preso una multa perchè guidavo col gelato in mano.....
però alla fine me l'hanno annullata....
violazione l'art. 142/9 c.d.s.
la velocità è stata determinata ai sensi art.345/2° D.P.R. 495/93
cos' come modificato dall' art.197 D.P.R. 610/96
APPARECCHIO AUTOVELOX 104 C-2
non contestato immediatamente in quanto la pattuglia era impegnata nella contestazione di un altro verbale
se non si forniscono i dati richiesti ai sensi art.126 bis comma 2 del c.d.s. a mio carico tutte le sanzioni previste
ciao ......comunque che schifo , sembra che ho commesso un crimine !!!
Vecchio 30-11-06, 09:34   #10 (permalink)
Linusus FC

L'avatar di Linusus83

Citazione:
Art. 142 comma 9 C.d.s : # Chiunque supera di oltre 40 km/h i limiti massimi di velocita' e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da a . Da tale violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi, ai sensi delle norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI. Se la violazione e' commessa da un conducente in possesso della patente di guida da meno di tre anni, la sospensione della stessa e' da tre a sei mesi.
bhe...io ero in autostrada....

m'aveva beccato l'autovelox....
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:42.