![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quesito su pensione inps e lavoro part-time...
Salve, volevo porvi un quesito che mi ha chiesto una mia amica:
E' vedova e riceve la pensione del marito, ha 2 figli a carico che studiano, se volesse trovare un lavoro part time cosa succederebbe?La pensione attuale diminuirebbe?Se si come si fa a calcolare tale decremento? Grazie a chi riuscirà a darmi una risposta
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
CUMULO PENSIONE AI SUPERSTITI CON ALTRI REDDITI Se il superstite che percepisce la pensione possiede altri redditi, la pensione viene ridotta del: Riduzione pensione Percentuale di riduzione Condizione di reddito 25% se il pensionato oltre alla pensione ha un reddito annuo superiore a tre volte il trattamento minimo, che per il 2006 è pari a € 16.675,62 40% se il pensionato oltre alla pensione ha un reddito annuo superiore a quattro volte il trattamento minimo che per il 2006 è pari a € 22.234,16 50% se il pensionato oltre alla pensione ha un reddito annuo superiore a cinque volte il trattamento minimo che per il 2006 è pari a € 27.792,70 In particolare Questa regola non vale se la pensione spetta ai figli minori, studenti o inabili. Non costituiscono reddito: * i trattamenti di fine rapporto e loro eventuali anticipazioni; * la casa di proprietà del superstite se vi abita; * le competenze arretrate soggette a tassazione separata; * la pensione stessa di reversibilità e qualunque altra pensione di reversibilità di cui l'interessato sia titolare. Quindi presumo che se è un part time non penso superi i 16mila euro!!!Di quante ore è il part time? Io penso cmq una riduzione del 25%!!! |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Vabbè ti ringrazio...riferirò
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||